Pic nic in città, percorso gastronomico tra i locali genovesi: le tappe - Genova

Pic nic in città, percorso gastronomico tra i locali genovesi: le tappe - - Genova

24/04/2019

Fino a domenica 5 maggio 2019

© visitgenoa.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Primavera: si ha voglia di uscire, scoprire, esplorare cose nuove... perché non scoprire alcuni tra i tanti locali di Genova che sanno creare e inventare sempre nuove proposte? Alcuni tra i locali più gustosi di Genova hanno lanciato una call al picnic, proponendo la versione cittadina di una delle più simpatiche attività primaverili. Invece di andare per prati si va per locali: nasce così Picnic in città. Tre le date: mercoledì 1, sabato 4 e domenica 5 maggio 2019 (weekend dei Rolli Days di maggio 2019). Il costo dell’iscrizione è di 18 euro (iscrizioni presso: La Pinsa in Via San Bernardo; Gargantua e Pantagruel bistrot in piazza della Posta Vecchia; e Hostaia da u Giobatta in vico Superiore del Ferro). Per info, contattare il numero 347 1150856.

Genova - Dieci le tappe proposte, che offrono agli iscritti assaggi delle loro specialità. Dalle gustosità nostrane al pesce ai mini hamburger alle torte salate e persino gelati. Non mancano vini e birre speciali. Ritiro cestino dalle ore 11 alle 12. Partenza alle ore 11 da Hostaia da ü Giobatta e poi tutti in giro fino a sera scegliendo il percorso riportato sulla piantina che gli iscritti trovano nel cestino offerto da Compagnia del Pesto, sponsor ufficiale del progetto. Ecco i dieci locali tra cui si passeggia:

  • La Pinsa in San Bernardo (via di San Bernardo 33)
  • Gargantua e Pantagruel (Piazza della Posta Vecchia 3)
  • Hostaia da u Giobatta (Vico Superiore del Ferro 5r)
  • I Pescatori (Piazza Campetto 3)
  • Archivolto Mongiardino (via Archivolto Mongiardino 2r)
  • I gelato du Caruggiu (via di San Bernardo 81)
  • Fritto e dintorni (Piazza Matteotti 37r)
  • Bootleg Ristorante (Salita Pollaiuoli 13r)
  • I Troeggi (via Chiabrera 61r)
  • Cafè Latino (Piazza delle Erbe 22)

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 05:18.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.