Slam compie 40 anni e festeggia con la mostra fotografica I am Genova

Slam compie 40 anni e festeggia con la mostra fotografica I am Genova - Palazzo Ducale - Genova

19/04/2019

Fino a martedì 4 giugno 2019

© Limeydal/Wikimedia Commons

TERMINATO

Genova - Contenuto in collaborazione con Slam

Genova - Slam, il brand genovese di abbigliamento per la vela, celebra il suo 40 esimo anniversario. L’azienda ha deciso di festeggiare i suoi 40 anni, dedicando una mostra alla città tramite il progetto I am Genova, uno shooting fotografico collettivo aperto al pubblico, che si svolge da lunedì 20 a domenica 26 maggio 2019 a Palazzo Ducale. L’installazione cubo di Settimio Benedusi esposta a Palazzo Ducale si può visitare fino a martedì 4 giugno (propogata).

Genova - Settimio Benedusi, uno dei più grandi fotografi ritrattisti italiani, immortalerà centinaia di genovesi per raccontare, attraverso le particolarità dei loro volti, l’anima intera della città. Per una settimana, Palazzo Ducale diventa un grande laboratorio fotografico con un’installazione che prende forma giorno per giorno. Le foto, infatti, sono scattate, ritoccate, stampate e appese su un grande board, sul quale si compone gradualmente il ritratto della città. Ogni pomeriggio, a Palazzo Ducale dalle 15 alle 19, Settimio Benedusi scatta gratuitamente i ritratti di coloro che vorranno farsi fotografare come volti rappresentativi di Genova.

Venerdì 24 maggio, inoltre, Slam organizza una serata ufficiale, su inviti, con l’esposizione della la mostra fotografica. La mostra è aperta al pubblico dal 21 fino al 26 maggio compreso.

Settimio Benedusi

Nato ad Imperia e milanese di adozione, Settimio Benedusi è un fotografo, giornalista e perfomer di fama nazionale. Ha collaborato con SportWeek, Sports Illustrated, Panorama, La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera. La sua passione sono i ritratti: a quelli di numerose celebrità affianca una personale attività di sperimentazione e ricerca, concretizzatasi, ad esempio, nel tragitto Imperia - Milano percorso a piedi ottenendo vitto e alloggio attraverso il baratto dei suoi scatti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2019 alle ore 05:29.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Bambole. Storie di una passione senza tempo, mostra, fino al 3 novembre 2019 , Labirinto Luzzati, mostra sul maestro della scenografia e dell'illustrazione, fino al 3 novembre 2019 , Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.