Suq Festival 2019 al Porto Antico: teatro, gastronomia e musica - Piazza delle Feste - Genova

19/04/2019

Fino a lunedì 24 giugno 2019

© Suq Genova/Facebook

TERMINATO

Genova - Da venerdì 14 a lunedì 24 giugno 2019, al Porto Antico di Genova, torna la 21esima edizione del Suq Festival 2019. Tra i tanti fili che compongono il Suq, il più importante è sicuramente il teatro, perché due donne di teatro lo hanno ideato, nel 1999, Valentina Arcuri e Carla Peirolero, e uno scenografo, Luca Antonucci, allievo di Emanuele Luzzati, ne ha disegnato e realizzato la scenografia che trasforma la Piazza delle Feste al Porto Antico di Genova in uno spazio scenico in cui protagonisti non sono solo attori, musicisti, danzatori, scrittori.

Genova - Sede principale del Festival è Piazza delle Feste al Porto Antico, che si trasforma in un teatrale bazar dei popoli, un Suq (mercato in arabo), divenuto simbolo di un dialogo possibile tra genti, linguaggi, culture. Una grande scenografia ospita 40 botteghe artigianali da altrettanti paesi, con 14 cucine diverse da assaggiare, un grande palco centrale per gli eventi, spazi per associazioni umanitarie e comunità di immigrati, buone pratiche per l’ambiente e soprattutto un ricchissimo programma artistico, a cominciare dagli 8 spettacoli della rassegna Teatro del Dialogo 2019 (biglietti acquistabili su Happyticket), realizzati in spazi scenici di grande fascino: Chiesa di San Pietro in Banchi, Isola delle Chiatte, Auditorium Acquario a Genova e Museo Preistorico Balzi Rossi a Ventimiglia.

Genova - Un Festival che intreccia teatro, musica, danza, incontri, workshop, mercato mediterraneo, cucine dal mondo e le buone pratiche dell’ambiente con EcoSuq. Nel 2019 si trovano spettacoli che raccontano il mondo, con lo sguardo delle donne, le isole fisiche o immaginarie, le frontiere che possono diventare muri e prigioni, ieri e oggi. Viaggi nelle storie che portano dritti nel cuore di un fatto, un ricordo, una vita, com’è nello stile più autentico del Suq. Per info e programma, visitare il sito web del Suq Festival. Questi gli orari: feriali dalle ore 16 alle 24 - sabato e domenica dalle ore 12 alle 24. Ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/08/2019 alle ore 05:59.

Approfondisci con: Al Porto Antico il Suq Festival 2019: il programma tra teatro e cucina etnica, tutta PlasticFree , Suq Festival 2019 con 14 cucine dal mondo, e una novità ,

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Castello D'Albertis, aperture serali per l'estate 2019: aperitivi e visite guidate, fino al 12 settembre 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'estate: biglietto a metà prezzo, fino al 18 settembre 2019 , Fotodacani, contest fotografico rivolto ai cani da compagnia, fino al 31 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.