Val Varenna in Fiore 2019: stand gastronomici, mercatini e passeggiate - Genova

Val Varenna in Fiore 2019: stand gastronomici, mercatini e passeggiate - Val Varenna - Genova

18/04/2019

Fino a domenica 5 maggio 2019

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Per la seconda edizione di Val Varenna in Fiore, in programma nel weekend di sabato 4 e domenica 5 maggio 2019, in Val Varenna (via Carpenara), sono previste passeggiate, stand gastronomici, mostre, composizioni floreali, musica e molto altro. L'evento è organizzato da Comitato Val Varenna, Comitato Pegli Bene Comune e Amici della Val Varenna. Info e prenotazioni al numero 349 6474708. Qui il programma di Val Varenna in Fiore 2019.

Sabato 4 maggio

  • Passeggiata con il Naturalista. Una semplice camminata sul percorso Cassanello-Razzara-Granara riaperto in occasione del centenario dello scoutismo pegliese, per imparare a riconoscere le piante selvatiche e le loro proprietà. Partenza alle ore 16 dal Ponte Granara con arrivo al Chiesino intorno alle 18.
  • Al Chiesino, dalle 15:30: mostre all'interno del Chiesino. Composizioni floreali preparate dall'Associazione Pegliflora dal tema Merenda in campagna.
    Proiezione video-fotografica sulla Val Varenna e Set Fotografico a cura dell'Associazione Culturale Sintesi;
    Esposizione di incisioni ad acquaforte sulla Val Varenna;
    Mercatino dei fiori.
  • Sul piazzale della chiesa un colorato mercatino di piante e fiori in collaborazione con l'Agricola e Fioristi di Pegli.
    Laboratorio per bambini per creare profumate saponette e frizzanti bombe da bagno, a cura di Alessandra Spagnolo del Centro Arti Minori di Pegli;
    Conferenza Cannabis in Fiore: gli usi terapeutici, a cura dell'Associazione inFioreScienza, con interventi del dott. Marco Bertolotto e alcuni pazienti con le loro testimonianze.
  • Alle ore 18, presso la sede del Circolo Amici della Val Varenna in via Carpenara 45: stand gastronomici con fave, salame e la vera Pizza Napoletana cotta al momento ed eseguita nel rispetto della migliore tradizione partenopea, proposta da I Pizzaioli per passione, disponibili dalle ore 19 sul piazzale del Chiesino.
  • Serata musicale con I Barbagrammi, al Chiesino dalle ore 21.

Domenica 5 maggio

  • Museo del Contadino. Apertura del Museo del Contadino all'interno della Scuola Materna Le Pratoline di via Granara 10, dalle 10.30 alle 12.30.
  • Yoga nel prato. Lezione di Yoga con il Centro Yoga Pegli, nel prato dei Giardini Luciana Canepa, dalle 10.30 alle 12.30.
  • Escursione Prà-San Carlo di Cese. Si raggiunge San Carlo di Cese partendo dalla Stazione FS di Prà, potendo vedere bellissimi panorami intorno monte Pennello. Percorso di 5-6 ore per camminatori esperti (dislivello 900m), partenza ore 8 - arrivo previsto ore 13. A cura della Polisportiva Prà-Palmaro.
  • A San Carlo di Cese, dalle 10.30 fino a sera: Expo delle Associazioni. Nel giardino della scuola di San Carlo, stand delle Associazioni pegliesi con informazioni e laboratori.
    Laboratorio sullo Sciroppo di Rose a cura dell'Associazione dei Baixi
    Laboratorio del Riciclo a cura del Comitato Pegli Bene Comune
    Animazione per bambini
    con giochi campestri all'interno del parco giochi "Maria Repetto" a cura dell'Associazione dei Baixi.
    Dalle 15.30: stand gastronomici con fave, salame e La Vera Pizza Napoletana dalle ore 12.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 17:23.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.