Seamus Blake e Terzetto Abusivo in concerto - Santa Margherita Ligure - Genova

15/04/2019

Domenica 21 aprile 2019

Ore 22:00

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Domenica 21 aprile 2019, dalle ore 22, al Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita Ligure, appuntamento con Seamus Blake e Terzetto Abusivo in concerto (jazz / Canada - Italia). Seamus Blake è unanimemente considerato uno dei sassofonisti più poliedrici e creativi della scena jazz contemporanea internazionale. L'incontro tra Seamus Blake ed Enzo Zirilli avviene per caso al mitico Ronnie Scott di Londra, luogo strategico per gli incontri tra i musicisti provenienti da qualunque parte del mondo. Ne scaturisce una jam session infuocata che si protrae fino alle prime luci dell'alba.

Genova - Ecco dunque prendere forma, in maniera del tutto spontanea, la scelta di musicisti altrettanto poliedrici, curiosi e creativi come Alfonso Santimone e Danilo Gallo, che con Enzo avevano già suonato molto nei primi anni del 2000. Il repertorio eseguito dalla band nell’arco della serata rifletterà la poliedricità dei musicisti che lo compongono: canzoni tratte dal Songbook americano e del Sud America, ma anche del pop e del rock, oltre a brani originali e a momenti di pura ed estemporanea improvvisazione, il tutto condito dall'ausilio dell'elettronica sapientemente e magistralmente distillata. Ingresso 15 euro (riservato ai soci Arci) - inizio concerto ore 22.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/08/2019 alle ore 21:50.

Potrebbe interessarti anche: Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Nek in concerto a Genova: Il mio gioco preferito tour, 23 dicembre 2019 , Favale Wild Festival 2019: concerti, sagra e dj set, fino al 24 agosto 2019 , Fiorella Mannoia, 15 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.