La Voce della Pietra, proiezione del film con Edward Dring e Silvio Raffo - Cinema Cappuccini - Genova

11/04/2019

Martedì 16 aprile 2019

Ore 21:15

TERMINATO

Genova - La Voce della Pietra (Voice from the Stone) è il film diretto da Eric Howell tratto dal romanzo (omonimo) di Silvio Raffo, professore, poeta e traduttore della raccolta delle poesie di Emily Dickinson. Il film è una chicca che vede coinvolti artisti italiani ed inglesi per la creazione di un thriller esoterico-poetico, che purtroppo la programmazione del circuito cinematografico ha penalizzato.

Genova - Presso il Cinema Cappuccini di Genova (piazza dei Cappuccini 1), martedì 16 aprile, alle ore 21.15, c'è l'occasione di vederlo per gustare i tanti aspetti di quest'opera cinematografica quali l'interpretazione, la fotografia, l'ambientazione e la particolare atmosfera di mistero che da voce, come recita il titolo, alla pietra. All'evento, organizzato dal Cinema Cappuccini, è ospite l'interprete di Jakob, Edward Dring - che abita a Genova - e dell'autore del romanzo, La voce della pietra, Silvio Raffo, che presenta e commenta il film.

Genova - La trama: nella Toscana degli anni '50, Verena (Emilia Clarke) è un’infermiera che ha il compito di aiutare un giovane di nome Jakob (Edward Dring), in silenzio da quando un anno prima gli è morta prematuramente la madre. Vivendo con il padre in un maniero, Jakob non solo si rifiuta di parlare ma sembra anche essere sotto l’incantesimo di una forza malefica che risiede tra le mura di pietra della residenza. Man mano che il suo rapporto con padre e figlio si intensifica, Verena sarà costretta ad affrontare quel fantasma che tanto fatica ad andarsene.

Il finale è notevolmente diverso, ma nel complesso il messaggio fondamentale del romanzo viene mantenuto: l'amore materno è un sentimento immortale che può compiere miracoli, e i misteriosi fili del destino umano sono tesi da sovrumane potenze invisibili che non è possibile contrastare.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/04/2019 alle ore 08:19.

Potrebbe interessarti anche: Non è mai troppo tardi, rassegna di film con biglietto a 3,50 euro, fino al 4 giugno 2019 , Maratona Avengers all'Uci Fiumara: da Infinity War a Endgame, 23 aprile 2019 , Frecce Viventi. Viaggio sul sentiero dell'infinito attraverso gli occhi dei figli, rassegna di film, fino al 10 maggio 2019 , The Original Film, proiezioni in lingua originale: i film da marzo a maggio, fino al 28 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.