Falò di San Fortunato e nodi nautici, mostra su Camogli e la sua storia - Genova

Falò di San Fortunato e nodi nautici, mostra su Camogli e la sua storia - Camogli - Genova

08/04/2019

Fino a domenica 9 giugno 2019

TERMINATO

Genova - Da sabato 13 aprile a domenica 9 giugno 2019, presso il Castel della Dragonara di Camogli, è visitabile la mostra intitolata Falò di San Fortunato e Nodi Nautici - Tradizioni e Storia di Camogli, che giunge alla decima edizione. La mostra, attraverso una ricca collezione di foto e video, racconta la storia dei falò realizzati dai quartieri Porto e Pinetto in occasione della Festa di San Fortunato, patrono di Camogli, che si festeggia ogni anno il secondo weekend di Maggio. Una tradizione unica, le cui radici affondano nella storia della Città dei Mille Bianchi Velieri.

Genova - Un'audioguida, disponibile scaricando sul proprio telefono l'applicazione gratuita "izi.travel", consentirà ai visitatori di fare un viaggio virtuale nella mostra, raccontata con fotografie, testi e audio in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo). Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all'Associazione Culturale San Fortunato (pagina Facebook: Associazione Culturale "San Fortunato" - Camogli) o alla Pro Loco Camogli. La mostra resta aperta al pubblico sabato, domenica e giorni festivi con orari dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2019 alle ore 10:29.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020 , Amore Passione e Sentimento. Da Hayez a Cremona e Previati, la mostra, fino al 6 gennaio 2020 , Bernardo Strozzi (1582/1644). La conquista del colore, mostra, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.