Vinicoli 2019, il tour del vino di qualità nel centro storico - Genova

Vinicoli 2019, il tour del vino di qualità nel centro storico - Centro storico - Genova

29/03/2019

Domenica 28 aprile 2019

Ore 12:00

© facebook.com/vinicoligenova

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Si rinnova, anche per il 2019, l'evento Vinicoli a Genova giunto alla quarta edizione. Torna a Genova la manifestazione itinerante di buon vino degustato attraverso il centro storico, tra vicoli e piazzette. Appuntamento domenica 28 aprile 2019, dalle ore 12, in piazza Renato Negri 5r (presso Forchetta Curiosa, dehor).

Genova - Dopo il grande successo di pubblico e di critica dell’anno scorso, Vinicoli 2019 rimane una giornata pensata per far conoscere al grande pubblico il vino naturale, presentandolo in compagnia di chi lo produce nella cornice magica dei carruggi genovesi. La formula rimane invariata rispetto agli anni precedenti: per partecipare è necessario acquistare la card online (o presso i locali aderenti all’iniziativa), presentarsi al punto di partenza nell’orario prescelto e godersi la splendida passeggiata fra i palazzi, le piazze e i monumenti di Genova durante una piacevole domenica di Aprile.

Genova - La card di Vinicoli 2019 a Genova ha un costo di 25 euro e dà la possibilità di accedere al percorso di degustazione nonché ai vari sconti ad essa dedicati. Le tessere sono vendute in tre colori diversi corrispondenti alle diverse fasce di partenza: dalle 12 alle 14, dalle 14 alle 17 e dalle 17 alle 19. Una volta acquistata la card, non è possibile modificare il periodo temporale in cui si gode della manifestazione. Ecco i locali partecipanti a Vincoli 2019:

  • 1. Forchetta Curiosa (piazza Renato Negri 5r);
  • 2. Officina 34 (via di Ravecca 34);
  • 3. Barbarossa (piano San Andrea 23);
  • 4. Kowalski (via dei Giustiniani 3r);
  • 5. Ai Troeggi (via Chiabrera 61r);
  • 6. Meridiana (piazza Meridiana 7);
  • 7. Maninvino (presso MaddaLive, Vico della Chiesa della Maddalena 20r).

Non manca lo street food, con possibilità di usufruire di sconti su alcuni prodotti proposti per l’occasione. Aderiscono a Vinicoli 2019: Il Masetto - Hamburgeria Nazionale, Rooster Streetfood Rotisserie, Groove e Patalin, dove si può esibire la tessera e accedere ai prodotti selezionati.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/05/2020 alle ore 08:35.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.