Summer School a Camogli, tra Media Ecology e Comunicazione Digitale

19/03/2019

Da domenica 9 giugno a sabato 22 giugno 2019

Genova - Da domenica 9 a sabato 22 giugno 2019, Camogli ospita la prima Summer School in Media Ecology e Comunicazione Digitale, diretta da Luca De Biase, organizzata dal Festival della Comunicazione (Frame) in collaborazione con Università di Genova, Università di Torino, Istituto Italiano di Tecnologia e Comune di Camogli. Un corso di formazione intensivo e residenziale per 30 giovani laureati under 32 provenienti da diversi percorsi di studio, che mira a fornire le skill cognitive, tecniche e interpretative per diventare professionisti della comunicazione in grado di trasformare i dati in informazione ed essere così realmente competitivi nel mondo nel lavoro. In programma lezioni frontali, case studies, forum e lavoro in team, con uno sguardo sempre aperto alla dimensione internazionale e globale. Qui si può consultare il programma della Summer School 2019 a Camogli.

Genova - La Summer School, in collaborazione con Wired, offre a due studenti l’occasione di trascorrere una settimana al St. Michael’s College dell’Università di Toronto, il centro delle maggiori innovazioni nell’ambito della comunicazione e dei new media da McLuhan ad oggi, e partecipare alla Media Ethics: Human Ecology in a Connected World, il più importante appuntamento a livello mondiale sulla Media Ecology.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Dragons: visite guidate alla mostra, tra iguane e piccoli draghi, fino al 22 giugno 2019 , Castello D'Albertis, aperture serali per l'estate 2019: aperitivi e visite guidate, fino al 12 settembre 2019 , La Settimanale di Fotografia 2019 a Genova: il programma, fino al 2 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.