Festa del Papà 2019 al MuSel: A caccia dell'orso, laboratorio per famiglie - MuSel-Museo Archeologico e della Città - Sestri Levante (Genova)

15/03/2019

Domenica 17 marzo 2019

© Pixabay

TERMINATO

Sestri Levante (Genova) - Dopo il successo della visita guidata Storie di donne, prosegue il programma del mese di marzo, con lo Speciale festa del papà al Museo Archeologico di Sestri Levante (Musel): domenica 17 marzo 2019 è Maria Rocca, che, come esperta di didattica nell’arte, già ha animato molti laboratori di successo al MuSel, a proporre l'attività per famiglie e bambini A caccia dell’orso. Attività liberamente tratta dall’omonimo A caccia dell’orso, un capolavoro per la letteratura dell’infanzia, un libro che introduce i bambini partecipanti in una narrazione contemporanea e fantastica: unafamiglia partirà alla ricerca dell'orso ma, dopo aver attraversato territori e vissuto avventure, alla fine sarà l'orso a trovare loro.

Sestri Levante (Genova) - Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni ed è su prenotazione obbligatoria contattando il numero 0185 478530 o scrivendo a questa e-mail, entro le ore 16 di sabato 16 marzo (fino a un massimo di 20 partecipanti). Costo: 5 euro a partecipante, ingresso gratuito per tutti i papà. Al termine dell’attività, merenda con Zucchero Amaro e il Centro Latte Tigullio di Rapallo.

Sestri Levante (Genova) - Inoltre tutti i papà in visita con i loro figli dal 17 al 19 marzo potranno entrare gratuitamente a scoprire le sale espositive del Museo e contemporaneamente ricevere in omaggio una cartolina che ritrae la Baia del Silenzio in uno splendido e suggestivo scatto di Giacomo Borasino, fotografo dei primi del Novecento, tra i versi del poeta e scrittore sestrese Giovanni Descalzo. Il MuSel si trova in centro storico a Sestri Levante, nel Palazzo Fascie Rossi, in Corso Colombo 50 ed è aperto regolarmente tutti i giorni, anche al lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/03/2019 alle ore 08:24.

Potrebbe interessarti anche: Storie in Origami, laboratori per bambini alla De Amicis, fino al 7 aprile 2019 , Rapalloonia Junior, festa per bambini con Cristina D'Avena, fino al 24 marzo 2019 , Incontro con SpongeBob all'Acquario e laboratori, fino al 31 marzo 2019 , Giochiamo con i mattoncini Lego, laboratorio per bambini, 23 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Boy erased Vite cancellate Di Joel Edgerton Drammatico, Biografico U.S.A., 2018 La vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons, figlio di un pastore battista di una piccola città dell’America rurale, che all’età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i... Guarda la scheda del film