Mangialonga per i bricchi di Sori 2019, la passeggiata tra prodotti tipici e birre - Genova

Mangialonga per i bricchi di Sori 2019, la passeggiata tra prodotti tipici e birre - Sussisa - Genova

14/03/2019

Domenica 5 maggio 2019

Ore 09:00

© Lamialiguria.it

TERMINATO

Genova - Torna, domenica 5 maggio 2019, l'appuntamento con la Mangialonga 2019 per i bricchi di Sori, la passeggiata enogastronomica non competitiva accompagnata da piatti gourmet e birra. La novità del 2019 è la possibilità di gustare birre di diversa qualità su 5 tappe. I costi della Mangialonga: gratuito per bambini da 0 a 6 anni, 15 euro per bambini dai 7 ai 12 anni, 23 euro gli adulti. Per info e iscrizioni, contattare i numeri 339 8620394, 340 6292042 oppure 346 8942902. Termine delle iscrizioni: 28 aprile 2019. La manifestazione si svolge anche in caso di pioggia. Ora tutte le tappe, il percorso e le info della Mangialonga 2019 per i bricchi di Sori.

Genova - Partenza in fronte alla Soms di Sussisa, a partire dalle ore 9. In fase di partenza, è fornita una sacca con mappa e acqua, dopo aver confermato la prenotazione nell'apposita area dedicata. Si attraversa una fetta di paese e si scende alla volta della Località Castagnoe, 1a tappa, dove i partecipanti possono fare una tipica colazione genovese, con focaccia e... perchè no, un pò di birra. Per i bambini sono previsti acqua e succhi di frutta.
Dopo la prima sosta si inizia a risalire per i sentieri di Sussisa fino a incontrare la 2a tappa posizionata in località Cretti dove, insieme al panorama, si può degustare un aperitivo con bruschette miste e un’altra qualità di birra. Si sale ancora, ancora fino ad arrivare alla 3° tappa in  Località Monte Cornua, dove si ammirare tutta la vallata di Sori e dove, con una piccola deviazione, si può raggiungere la famosa Cappelletta degli Alpini. Questa tappa offre oltre a un’altra qualità di birra anche un piatto di penne all’amatriciana cucinato sul posto.

Genova - Da qui in poi la salita è praticamente finita. Seguendo un sentiero panoramico si inizia una dolce discesa verso la piccola frazione di Levà dove al centro di questo caratteristico borgo c'è la 4a tappa, nel quale si può gustare la mitica focaccia al formaggio, anche questa preparata al momento e accompagnata da un bicchiere di birra. Finita la pausa a Levà, sempre passando in mezzo al verde si scende verso la frazione di Canepa; è qui che si trova la 5a tappa della passeggiata, dove si può trovare frutta fresca a volontà accompagnata, anche qua, da un'ottima vista panoramica. Dulcis in fundo, passando per lo storico Ponte Romano, si raggiunge nuovamente la frazione di Sussisa, dove davanti alla Soms i parteicpanti possono godersi il finale con dolce e caffè.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/10/2019 alle ore 13:38.

Potrebbe interessarti anche: Menu del Timoniere alla Trattoria Paradiso di Nervi, fino al 31 dicembre 2019 , Menu Turistico alla Trattoria Paradiso di Nervi, fino al 31 dicembre 2019 , Menu del sabato a 14 euro alla Trattoria Paradiso di Nervi, fino al 28 dicembre 2019 , Menu Pranzo del lavoratore alla Trattoria Paradiso di Nervi, fino al 30 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.