Women's Sailing Cup 2019 a Chiavari, regata di vela benefica per Airc: gli eventi - Porto Turistico di Chiavari - Genova

14/03/2019

Fino a domenica 24 marzo 2019

© Donata Ponchia

TERMINATO

Genova - Al Porto Turistico di Chiavari torna, da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019, la quarta edizione della Women’s Sailing Cup Italia per Airc e la magia della Velicità. Tre giorni di regate, azioni eco-friendly, fitness, mercato dell’artigianato e alimentare e talent show in cucina. Obiettivo anche quest'anno è raccogliere fondi per Airc e promuovere la vela femminile come corretto stile di vita.

Genova - Oltre alla regata, che vede impegnate le simpatiche e colorate veliste da tutta Italia, il weekend propone un mercato con stand di artigianato di alta qualità e di eno-gastronomia e un fitto programma di iniziative aperte a tutti incluso fitness, tai ji juan e jazzSabato 23 marzo alle ore 11, sotto la tenso-struttura al Porto Turistico di Chiavari la Women’s Sailing Cup propone No Plastica in mare, tavola rotonda aperta a tutti sullo scottante tema dell’inquinamento marino. Educazione al gesto ambientale con la Lega Navale Italia. Laboratorio educativo Alla scoperta del Mater-Bi, in collaborazione con Novamont. La Women’s Sailing Cup utilizza per i momenti di convivio stoviglie in Mater-Bi, la bioplastica biodegradabile e compostabile italiana, controllata e garantita.

Genova - Alle ore 15 di sabato 23 marzo, sempre al porto, va in scena la II edizione del Cuoco del Porto, talent show culinario con i bravissimi allievi dell’Istituto Alberghiero Marco Polo. Sfida ai fornelli in collaborazione con Rigoni di Asiago, Gia, Noberasco, Pastificio Novella, Aqua Lavagna e Zafferano dei Giovi. Presenti tre eccezionali creative cooks e food blogger - Cristina Gamba, Elisa Picchio e Lorenza Giudice - a disposizione del pubblico per consigli su cucina e sana alimentazione.

Sabato 23 marzo, alle ore 10, Fitness per tutti con i personale trainer di Fit2Go. Domenica 24 marzo dalle ore 9 alle 11, Esibizione dei maestri di Tai Ji Quan di Anidra Università Popolare e a seguire lezioni in pillole di Tai ji, Qi Gong e yoga per tutti; alle ore 11 Jazz al Porto con il Velvet Carpet Quartet (Sabrina Sensi - voce Andrea Massone - chitarra, Lorenzo Cucco - sax, Andrea Garavelli - basso). Pulizia della spiaggia assieme agli amici della Lega Navale Italiana Sez. Chiavari & Lavagna organizza la pulizia della spiaggia. Grandi e piccoli sono inviati a partecipare a questo gesto di grande civiltà. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/06/2019 alle ore 09:10.

Potrebbe interessarti anche: Facciamo l'alba 2019: escursione notturna sul Monte Antola, 30 giugno 2019 , Feste di Luglio 2019 a Rapallo: tre giorni di fuochi d'artificio, fiera ed eventi, dal 1 luglio al 3 luglio 2019 , Sulle torri della Cattedrale di San Lorenzo a 5 euro: date di giugno, fino al 30 giugno 2019 , Aperitivi in battello, fino al 28 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.