Biancone Day: Birdwatching nel Beigua aspettando l'aquila dei serpenti - Genova

Biancone Day: Birdwatching nel Beigua aspettando l'aquila dei serpenti - Beigua Geopark - Genova

13/03/2019

Domenica 17 marzo 2019

Ore 09:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Domenica 17 marzo 2019, nel Parco del Beigua, si celebra il Biancone Day, la giornata dedicata all'osservazione dell'aquila dei serpenti, uccello simbolo del Parco. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di birdwatching e per chi è curioso di conoscere da vicino il fenomeno delle migrazioni stagionali.

Genova - Il raduno, che da anni si tiene sulle alture di Arenzano, è aperto a tutti e inizia alle ore 9 per protrarsi fino alle ore 16 circa, in funzione delle condizioni meteorologiche. Nel corso della giornata si possono raggiungere le diverse postazione di osservazione individuate nelle aree di maggior passaggio ed è possibile visitare il Centro Ornitologico e di Educazione Ambientale in località Vaccà.

Genova - Già in questi giorni sono iniziati i primi passaggi di rapaci diurni che, dopo l'inverno trascorso al caldo africano, migrano lungo la rotta dei contrafforti sud orientali del Parco del Beigua e della ZPS Beigua - Turchino, diretti ai siti europei di nidificazione, ma il picco di passaggi è previsto per metà mese. L'iniziativa è gratuita e attuata in collaborazione con LIPU e con la partecipazione di EBN Italia. Si consiglia di portare binocolo e/o cannocchiale e il pranzo al sacco. Per informazioni: Ente Parco del Beigua tel. 010.8590300 - 393.9896251.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 17:27.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.