Il guardaroba di Lucilla, fiaba di Carla Ferrando con laboratorio - Biblioteca per ragazzi De Amicis - Genova

12/03/2019

Sabato 16 marzo 2019

Ore 16:00

TERMINATO

Genova - La Biblioteca E. De Amicis di Genova (Magazzini del Cotone - 1° Modulo - 2° piano), sabato 16 marzo 2019, alle ore 16, dà appuntamento per la presentazione di Il guardaroba di Lucilla. Fiaba scritta con l'ago e il filo per le nonne e per le nipotine, di Carla Ferrando.

Genova - Con la partecipazione de Il Porto dei piccoli. Si tiene un laboratorio di disegno ed è presente Lucilla, la piccola protagonista della fiaba, con i suoi abitini multicolori. La partecipazione è gratuita, è gradita la prenotazione al n. 010 5579560.

Genova - Questa che vi presento è una storiella del tutto originale e innovativa, in quanto fonde armoniosamente scrittura, fotografia e cucito. La protagonista, una simpatica bambola dal volto di porcellana, si trasformerà in una deliziosa modella grazie al lavoro assiduo e appassionato della sua “nonna”.
Lucilla, questo il suo nome, sfoggerà molti dei suoi numerosissimi modellini in una festosa carrellata come su una passerella di moda. Una variegata passerella fotografica di una sfavillante sfilata di oltre 150 costumi per le feste di compleanno, di carnevale e teatrali delle vostre bimbe.

Carla Ferrando è nata a Genova dove ha conseguito la maturità classica e la laurea in giurisprudenza, ha coltivato fin dall'infanzia il gusto per l'arte in tutte le sue forme. In particolare si è dedicata alla pittura, partecipando a numerose mostre, personali e collettive, e in seguito alla scrittura, pubblicando due testi con la Erga edizioni: Cocci, nel 2005 e La memoria e l’assurdo nel 2007. Presenta qui per la prima volta una fiaba tutta particolare, dedicata alle nonne, alle loro nipotine, e non solo..

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/06/2019 alle ore 01:25.

Potrebbe interessarti anche: Geronimo Stilton incontra i bambini al Galata: le date da aprile a ottobre, fino al 12 ottobre 2019 , Albergo dei Poveri: attività per bambini nell'estate 2019, dal 19 giugno al 24 luglio 2019 , Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Dragons, 100 draghi e rettili vivi in mostra al Museo di Storia Naturale, fino al 24 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.