Le antiche fortificazioni sulle alture di Genova: restauro o riuso? Incontro - Aula S. Salvatore - Genova

12/03/2019

Martedì 19 marzo 2019

Ore 17:00

TERMINATO

Genova - Martedì 19 marzo 2019, alle ore 17, nell’Aula San Salvatore in piazza Sarzano, nell’ambito delle conferenze I Martedì de A Compagna, è promosso il XXIII appuntamento a ingresso libero del ciclo 2018-2019. Il relatore è Andrea Buti, che presenta l'incontro Le antiche fortificazioni sulle alture di Genova: restauro o riuso?

Genova - Dopo una breve parentesi iniziale sul ponte Morandi e sui materiali da costruzione, l’argomento della conferenza si rivolge alle fortificazioni in generale, ed a quelle genovesi in particolare, viste nella loro evoluzione costruttiva e, soprattutto, dal punto di vista del collocamento al loro interno di una utenza “compatibile” per un sicuro e duraturo riuso, non disgiunto dal fattore del loro restauro.

Genova - La conferenza è tenuta da Andrea Buti, senese, che vive a Genova da quasi cinquant’anni. Ingegnere civile e professore universitario ha insegnato nelle Facoltà di Ingegneria e di Architettura dell’Ateneo genovese. Nel corso della propria carriera professionale ed accademica ha approfondito lo studio e la conoscenza del costruito genovese monumentale e di edilizia abitativa corrente. Per queste sue competenze ha partecipato in modo diretto all’insediamento della Facoltà di Architettura in Sarzano. È autore di numerose pubblicazioni italiane ed estere in campo tecnico-scientifico ed a carattere storico-collezionistico.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/08/2019 alle ore 05:05.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Castello D'Albertis, aperture serali per l'estate 2019: aperitivi e visite guidate, fino al 12 settembre 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'estate: biglietto a metà prezzo, fino al 18 settembre 2019 , Fotodacani, contest fotografico rivolto ai cani da compagnia, fino al 31 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.