Uomini straordinari...come il mio papà! Percoso i tra dipinti e laboratorio - Wolfsoniana - Genova

11/03/2019

Domenica 17 marzo 2019

Ore 15:00

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Domenica 17 marzo 2019, alle ore 15, si anticipano i festeggiamenti per la Festa del Papà 2019, proponendo alle famiglie un percorso alla scoperta degli uomini straordinari della Wolfsoniana di Nervi.

Genova - Inventori, combattenti, grandi artisti oltre che padri. Chi erano questi uomini eccezionali? Che cosa raccontano le loro opere? Gli operatori museali del Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro accompagnano i visitatori alla scoperta di artisti straordinari, padri ed inventori focalizzandosi sul loro rapporto padre e figlio. Il percorso si snoda attraverso dipinti, arredi e opere facenti parte della collezione di Mitchell Wolfson Jr, il vero e proprio "padre" del museo Wolfsoniana di Genova Nervi.

Genova - Alla fine della visita è proposto un laboratorio in cui i giovani partecipanti possono creare un regalo da portare al proprio papà per ricordargli che, anche lui, è un uomo straordinario come quelli di cui si è raccontato all'interno del museo. Info e prenotazioni: e-mail; biglietteriawolfsoniana; 010 3231329. Prezzo: (ingresso, approfondimento e laboratorio) 7 euro. Attività per bambini dai 5 ai 12 anni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/03/2019 alle ore 08:24.

Potrebbe interessarti anche: Storie in Origami, laboratori per bambini alla De Amicis, fino al 7 aprile 2019 , Rapalloonia Junior, festa per bambini con Cristina D'Avena, fino al 24 marzo 2019 , Incontro con SpongeBob all'Acquario e laboratori, fino al 31 marzo 2019 , Giochiamo con i mattoncini Lego, laboratorio per bambini, 23 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un viaggio a quattro zampe Di Charles Martin Smith Avventura U.S.A., 2019 L’avventura di Bella, un cane che intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone. Guarda la scheda del film