Individualità complessa, a Chiavari arriva la grande danza - Palazzetto dello Sport - Genova

06/03/2019

Sabato 16 marzo 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - Sabato 16 marzo 2019, alle ore 21, al Palazzetto dello Sport di Chiavari (in via per Maxena 28 A), arriva la grande danza con Individualità complessa, dedicato a Giorgia Brixel, con Amilcar Gonzales e Antonella Albano, con coreografie di Alex Atzewi. Un evento in prima assoluta quello che la Atzewi Dance Company porta a Chiavari sabato 16 marzo.

Genova - Si vede la presenza di due grandi danzatori all’interno della compagnia: Amilcar Moret Gonzales, l’etoile cubana presente da anni nello staf di Amici, e Antonella Albano, prima ballerina del Teatro alla Scala scelta da Angelin Preljocaj per la sua ultima creazione Winterreise; ed eccezionale perché dedicato a Giorgia Brixel, la diciottenne chiavarese morta improvvisamente due anni fa, che era anche una talentuosa promessa della danza.

Genova - In questa ultima creazione il coreografo Alex Atzewi vuole dare spazio all’individualità di ogni soggetto che compone il quadro da lui presentato, arricchendo ogni movimento e ogni percorso  tramite esperienze di vita personale e quotidiana, dandone un disegno articolato e complesso che ne descrive l'identità di ogni singolo. Attraverso la musica si va a delineare così un flusso in grado di collegare le differenti personalità le quali vanno a concretizzare il concetto di individualità complessa.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/08/2019 alle ore 05:05.

Potrebbe interessarti anche: Pinguini Tattici Nucleari in concerto - Mojotic Festival 2019, fino al 21 agosto 2019 , Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Nek in concerto a Genova: Il mio gioco preferito tour, 23 dicembre 2019 , Fiorella Mannoia, 15 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.