Anemmu a Zena, show dei sindaci per le zone colpite dal crollo del Morandi - Teatro della Corte - Genova

05/03/2019

Sabato 23 marzo 2019

Ore 21:00

© shutterstock

Acquista biglietti

Genova - Un cast di sindaci, assessori, consiglieri e amministratori del Tigullio e di Genova protagonisti dello spettacolo Anemmu a Zena, pièce di satira politica all'insegna dell'ironia e della trasversalità, mossa da un fine benefico che quest'anno è rivolto alle vittime del Ponte Morandi. Appuntamento sabato 23 marzo 2019, al Teatro della Corte di Genova, alle ore 21, con uno show goliardico e divertente che, quest'anno, va in trasferta nel capoluogo per una nobile causa: finanziare i progetti del Comune di Genova a favore dei municipi Centro-Ovest e Valpolcevera, colpiti dalla tragedia.

Genova - Ricco il cast dell'edizione 2019: sono rappresentati tutti i Comuni del Levante, oltre a sei consiglieri regionali, tre parlamentari ed eccezionalmente c'è anche il sindaco di Genova Marco Bucci, nei panni del Doge Doria, che deve inoltre sostituire il governatore Giovanni Toti, assente per impegni istituzionali.

Genova - Musica dal vivo, momenti di ballo e di canto e anche siparietti in genovese sono gli ingredienti fondamentali di uno spettacolo corale che obbliga i politici a mettersi in gioco, in panni diversi da quelli consueti, davanti al pubblico: per la prima volta, debutta la consigliera Lilli Lauro mentre Sonia Viale interpreta Beatrice de' Bianchi, promessa sposa del discendente dei Conti Fieschi, storici antagonisti dei Doria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/03/2019 alle ore 16:28.

Potrebbe interessarti anche: Flashdance il Musical, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , La menzogna, dal 22 marzo al 23 marzo 2019 , Federico Buffa - Il rigore che non c'era, 21 marzo 2019 , Bestie di scena, fino al 22 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Gloria bell Di Sebastián Lelio Drammatico 2018 Gloria Bell ha cinquant'anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia... Guarda la scheda del film