Cosa rimane dell'antico Porto di Genova? Il tour Di Molo in Molo

Cosa rimane dell'antico Porto di Genova? Il tour Di Molo in Molo - Calata De Mari - Genova

05/03/2019

Sabato 30 marzo 2019

Ore 09:30

© Andrea Sessarego

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 30 marzo 2019, alle ore 9.30, appuntamento in Darsena (Calata Ansaldo De Mari, di fronte al Galata Museo del Mare), per prendere parte a Di Molo in Molo, un percorso di archeologia e patrimonio industriale. Si passeggia tra calate e vecchi moli alla scoperta di ciò che è stata la storia dell’antico porto di Genova, i mezzi, le attrezzature, gli edifici. 

Genova - Si va alla scoperta delle tracce di ciò che è stata per Genova l’area dell'antico porto, prima delle grandi trasformazioni degli anni Novanta del secolo scorso - che da spazio operativo portuale è stata trasformata in parte integrante e vitale del tessuto urbano. Contributo per i soci inGE: gratis + 2 euro per rimborso spese audioguida. Contributo per i non soci: 12 euro. Prenotazioni entro le ore 12 di venerdì 29 marzo, scrivendo a questa e-mail. Ipartecipanti al percorso, presentando la ricevuta della visita, hanno una riduzione di 5 Euro (8 euro anziché 13 ) sul biglietto di ingresso al Galata Museo del Mare.

Genova - Il percorso espande la percezione di quanto è già esposto nel Galata Open Air Museum della Darsena (la gru a mano e quella elettrica, le piattaforme ferroviarie girevoli) ed è l’occasione, per inGE, di stimolare l’ampliamento delle offerte culturali della città e dell’antico porto il quale, forse, pur con tutte le belle e interessanti occasioni di svago e divertimento che offre, rischia di far dimenticare cosa è stato per Genova l'antico porto e offuscare la memoria storica de la più grande fabbrica della città.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/11/2020 alle ore 09:03.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021 , Genova dall'alto: itinerario tra San Desiderio, villaggio di Pomà, il Fasce e Apparizione, 28 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.