L'ubiqua bellezza, in mostra le opere di Alessia Lisenko - Salone Espositivo Municipale - Genova

04/03/2019

Fino a domenica 17 marzo 2019

TERMINATO

Genova - Occhi dal colore unico, un colore che difficilmente si trova dalle nostre parti. Occhi nati e cresciuti tra le nevi candide e la particolarissima luce di una San Pietroburgo allora chiamata Leningrado e oggi innamorati del sole e dei colori di una Genova e un'Italia che le hanno conquistato il cuore. Sono gli occhi di Alessia Lisenko, designer e pittrice trentanovenne, che da giovedì 7 a domenica 17 marzo, in collaborazione con il Municipio Levante del Comune di Genova mette in mostra le proprie opere con la mostra Ubiqua Bellezza, presso il Salone Espositivo Municipale in Piazza Duca degli Abruzzi 6, a Genova Nervi. Durante la mostra l’artista offrirà brevi workshop creativi gratuiti per bambini nei giorni di sabato 9 e 16 marzo alle ore 16. Per infodettagli e prenotazioni, scrivere a questa mail.

Genova - Il percorso concepito dall’artista parte dal principio di una bellezza variabile per intensità e contesti, catturabile solo quando è percepita e sublimata dall’arte. La neve è dunque quella della madrepatria, dei suoi scorci, della sua gente, che si alterna con le lame di sole vissute nei suoi viaggi mediterranei e nelle radici piantate proprio nell’amata Genova. Quello de L’ubiqua bellezza sarà dunque un viaggio fatto di passaggi repentini tra una dimensione e l’altra, tra culture e realtà sociali diverse, diverse eppure fuse nella loro profonda umanità, là dove tutto si fonde grazie all’arte.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/06/2019 alle ore 08:18.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Giorgio de Chirico. Il volto della Metafisica, 100 opere in mostra al Ducale, fino al 1 settembre 2019 , Albrecht Dürer (1471-1528). Capolavori a bulino, la mostra a Genova, fino al 21 luglio 2019 , Labirinto Luzzati, mostra sul maestro della scenografia e dell'illustrazione, fino al 3 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.