Franco Leidi. Return, la mostra: un coinvolgente Teatro dell’Immaginario - Genova

Franco Leidi. Return, la mostra: un coinvolgente Teatro dell’Immaginario - - Genova

01/03/2019

Fino a domenica 21 aprile 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 16 marzo 2019 alle ore 17.00 al Museo di Sant'Agostino, inaugura la mostra - realizzata da Art Commission in collaborazione con il Museo di Sant’Agostino di Genova, con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia a Roma - Franco Leidi. Return.  

Genova - L’Antologica di Franco Leidi, visibile fno a domenica 21 aprile, si articola tra le sale del Museo di S. Agostino e lo Spazio46 di Palazzo Ducale ed è curata da Virginia Monteverde, e realizzata grazie alla collaborazione di Leslie Johnson, vedova dell’artista e la figlia Dafne.

Genova - «Genova è la città in cui Franco Leidi è cresciuto e si è formato artisticamente e culturalmente, frequentando l’Accademia Ligustica di Belle Arti dal 1957 al 1961 e l’Università, in cui si è laureato in Sociologia. È il capoluogo ligure, quindi, che accoglie la sua mostra antologica.Questo importante evento espositivo si articola tra le sale del Museo di S. Agostino, che ospita stabilmente una collezione di alto pregio di sculture, affreschi, reperti lapidei, e lo Spazio46 di Palazzo Ducale, all’interno del maestoso Cortile Maggiore. La mostra si configura in due sezioni di base: quella dei disegni di piccole, medie e grandi dimensioni, di fotoincisioni, fotografie, un video (in cui sfila un’assemblage di incisioni, ora libere ora incorniciate), e di due sculture, allo Spazio46 dello storico Palazzo genovese, appunto; e quella dei grandi assemblage e collage di acquarelli, sculture, ancora di acquarelli di medie dimensioni, di grandi installazioni con attrezzi di molteplice riferimento, esposti nei saloni museali del Sant’Agostino, prestigioso complesso conventuale d’origine medievale. Guardata nel suo insieme, la mostra si connota come un coinvolgente Teatro dell’Immaginario», Viana Conti per il catalogo Franco Leidi. Return, edizioni Wirklichkeit Books.

Sedi e orari: Museo di Sant’ Agostino : dal martedì alla domenica 10.00-18.00; Spazio 46 di Palazzo Ducale: da martedì a sabato 10.00-13.00 e 16.00-19.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 11:24.

Potrebbe interessarti anche: Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020 , Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, dal 8 ottobre 2020 al 24 gennaio 2021 , Spazio Ponte: infopoint al Porto Antico per seguire i lavori del nuovo viadotto, fino al 30 giugno 2020 , Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi, la mostra alla Meridiana, fino al 28 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.