Il Carnevale dei Tarocchi ai Luzzati, tra musica e pentolaccia: gli eventi - Genova

Il Carnevale dei Tarocchi ai Luzzati, tra musica e pentolaccia: gli eventi - Giardini Luzzati - Genova

28/02/2019

Fino a martedì 5 marzo 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Il Carnevale 2019 del Ce.Sto ai Giardini Luzzati di Genova prende la forma dei Tarocchi, dopo le due domeniche di laboratori di costruzione delle tanto amate carte colorate fervono i preparativi. I Tarocchi come simbolo di diversi linguaggi che si intersecano e si intrecciano, messaggio artistico, mondo onirico, incanto visivo, storie in simboli e arcani di mondi differenti.

Genova - Da venerdì 1 a Martedì Grasso 5 marzo tante iniziative legate al tema per grandi e piccini che si concluderà con l'annuale parata dei centri in maschera per le vie del centro storico. Il calendario è ricchissimo: dalle feste in maschera per i bambini alle lezioni dei Giardini a cura di Enjoy Genova fino a serate di musica elettronica di alto livello. Ecco gli eventi di Carnevale 2019 ai Giardini Luzzati.

Venerdì 1 marzo

Genova - Dalle 21.30, live Alcalde de la Noche con dj-set The Francescas e Miagkii Znak. La festa di carnevale (mascherata o no) più memorabile della storia dei Luzzati. Banchetto "vintage point" di Andrea Bruno, memorabilia vintage/cinematografica degli anni che furono, pezzi introvabili.

Sabato 2 marzo

Dalle ore 22.30, live MGZ - Carnevale su Burulandia. L'alieno, leggenda di techno teatro ormai da quasi un quarto di secolo, torna con il suo show senza freni.

Domenica 3 marzo

Enjoy Genova presenta Lezioni dei Giardini in versione carnevale dei Tarocchi. Temi arcani fra i caruggi. Dal Carnevale dei Tarocchi nei Giardini Luzzati al resto della città antica. Prendendo spunto da alcuni dei Trionfi (o Arcani Maggiori) del gioco dei Tarocchi, un’esplorazione del centro storico insieme a Ferdinando Bonora, alla scoperta di situazioni che possano in qualche modo richiamare alcuni di quei temi: la Torre, il Carro, l’Imperatore, il Papa, la Temperanza, la Luna, il Sole, l’Eremita e via dicendo. Un pretesto per conoscere aspetti dell’antica Genova sconosciuti ai più. Appuntamento ore 10.30 e ore 15.30 ai Giardini Luzzati. Durata 2 ore. Prezzo della visita euro 12, prezzo speciale riservato ai soci Coop, aderenti FAI o tesserati Giardini Luzzati euro 8. Prenotazione obbligatoria sul sito Enjoy Genova.

Dalle ore 16 c'è la Festa di Carnevale in piazza per bambini. Caccia al Tesoro tema tarocchi in giro per il quartiere. Alle ore 17.30 Pentolaccia in piazza.

Martedì 5 marzo

Alle ore 16.30 appuntamento con I Tarocchi. Parata in maschera del Centro Minori del Cesto insieme ai Centri del Centro Servizi Centro Est. Partenza alle 16.30 all'uscita della Scuola Garaventa fino a Piazza Raibetta con carte, colori e caramelle per tutti.

Dalle ore 21.30, live concert OpaOpa aka Invasioni Balcaniche in concerto. Martedì grasso a cura delle scatenate Opaopa, incontro tra Serbia e Albania. Un techno punk party sulle cattive abitudini dei loro rispettivi paesi d'origine.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/10/2020 alle ore 21:06.

Potrebbe interessarti anche: Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 15 novembre 2021 , Grigory Sokolov, fino al 2 novembre 2020 , Raf e Umberto Tozzi - Tour nei teatri 2020, 15 maggio 2021 , Kitchen Poetry: a Genova il meglio della poesia orale italiana in 5 serate, fino al 17 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.