Carnevale all'Acquasanta: truccabimbi, pentolaccia e focaccine - Genova

Carnevale all'Acquasanta: truccabimbi, pentolaccia e focaccine - Santuario dell'Acquasanta - Genova

28/02/2019

Domenica 3 marzo 2019

Ore 14:30

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - È uno degli appuntamenti più attesi del periodo carnevalesco quello di domenica 3 marzo 2019 quando, alle ore 14.30, avrà inizio la festa di Carnevale 2019 che i Padri Araldi della Buona Novella organizzano al Santuario di Nostra Signora dell’Acquasanta, con la collaborazione del gruppo dei volontari.

Genova - Sul piazzale del Santuario, tra stelle filanti ed una pioggia di coriandoli, tra giochi e scherzi, maschere e mascherine entreranno domenica nel fiabesco mondo del carnevale. Ad accoglierli ci sono i volontari che per l’intera giornata propongono tanti maxi giochi e passatempi per bambini ispirati agli antichi giochi di un tempo, quelli con cui si divertivano i nonni. Vengono preparati anche gli angoli per il trucco, dove chi lo desidera può farsi dipingere il volto nei modi più divertenti e fantasiosi.

Genova - A partire dalle 15.30, la festa entra nel clou con l’adunata in cerchio di tutte le maschere, divise in due gruppi, quello dei grandi e dei piccini, per la rottura delle grandi pentolacce, immancabile rito di ogni Carnevale. Lo stand allestito dai volontari, per l’intero pomeriggio sforna i mitici focaccini di patate che vengono serviti in versione dolce o salata, farciti con il salame o la nutella, accompagnati da fumanti bicchieroni di cioccolata calda o di vin brulée.

Nella giornata di domenica rimane aperta e visitabile la mostra dei Presepi dal Mondo allestita presso i locali del Santuario acquasantese, nel nuovo allestimento inaugurato lo scorso dicembre, che presenta molte artistiche rappresentazioni della Natività provenienti da diverse parti dell’Italia e del mondo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/10/2020 alle ore 21:40.

Potrebbe interessarti anche: Genova Hogwarts Express: il treno magico di Harry Potter per Casella, fino al 20 dicembre 2020 , Impariamo il mare, laboratori di biologia marina ed educazione ambientale per bambini, fino al 30 gennaio 2021 , Halloween 2020 al Castello D'Albertis e alla Galleria d'Arte Moderna: Piccoli brividi al museo, dal 30 ottobre al 1 novembre 2020 , Porta la tua cornice di Halloween 2020 alla Lanterna, iniziativa per bambini, dal 31 ottobre al 1 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.