Rolli Days di maggio 2019 a Genova

23/02/2019

Da venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio 2019

Palazzo Lomellino

Genova - Torna uno degli appuntamenti più attesi della primavera 2019. Genova apre nuovamente al pubblico i suoi magnifici Palazzi dei Rolli, Patrimonio dell'Umanità Unesco. Novità di questi Rolli Days di Primavera 2019 a Genova, ossia la ventesia è il "weekend lungo". Infatti, questa nuova edizione è in programma da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019. Tre giorni per esplorare le residenze dell'aristocrazia genovese, restare affascinati dalla bellezza di affreschi, arredi, dipinti, scoprire le storie delle famiglie della nobiltà genovese e le vicende di una città Superba.

Genova - Rolli Days: un viaggio negli splendori della Genova rinascimentale e barocca, alla scoperta delle sontuose residenze volute dall'aristocrazia genovese per dimostrare la propria raffinatezza, eleganza e ricchezza. Decine di splendidi palazzi, amati da Rubens, che dal 2006 sono Patrimonio dell'Umanità Unesco. In programma, anche per questi Rolli Days 2019 di primavera a Genova, ci sono visite guidate tematiche ed eventi. Info e aggiormenti su questi Rolli Days sul sito di VisitGenoa.

Genova - Nell'ultima edizione dei Rolli Days di ottobre 2018, andati in scena sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018, sono stati oltre 102 mila i genovesi e i turisti che hanno visitato i palazzi nobiliari di Genova.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Cirulla mon amour ai Luzzati: un torneo alla settimana, fino al 29 aprile 2019 , Visite guidate ai caveau di Banca d'Italia e Banca Carige, fino al 19 aprile 2019 , Palazzo San Giorgio: aperture straordinarie e visite guidate con il Fai, fino al 27 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film