Rolli Days di maggio 2019 a Genova

Palazzo Lomellino

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Torna uno degli appuntamenti più attesi della primavera 2019. Genova apre nuovamente al pubblico i suoi magnifici Palazzi dei Rolli, Patrimonio dell'Umanità Unesco. Novità di questi Rolli Days di Primavera 2019 a Genova, ossia la 26esima edizione, è il weekend lungo. Infatti, questa nuova edizione, coinvolge anche venerdì 3 maggio 2019 con l'apertura dell'Abbazia del Boschetto. Il tutto si può scoprire con i tour in e-bike organizzati da Iren (sponsor dell'evento).

Genova - Si possono esplorare le residenze dell'aristocrazia genovese, restare affascinati dalla bellezza di affreschi, arredi, dipinti, scoprire le storie delle famiglie della nobiltà genovese e le vicende di una città Superba. In questi Rolli Days di maggio 2019, sabato 4 e domenica 5 maggio 2019 sono 31 i palazzi genovesi che si possono visitare nel centro storico (dalle ore 10 alle 19, ultimo ingresso 18.30), oltre a molte ville storiche di Cornigliano e del ponente cittadino.

Genova - Ecco alcune novità per questi Rolli Days di maggio. L’Abbazia del Boschetto è visitabile in esclusiva, dopo un lungo e importante intervento di restauro, su prenotazione venerdì 3 e sabato 4 maggio (venerdì 3 ore 14 -15 -16 - 17; sabato 4 maggio ore 10-11-12-14-15-16 e 17). Disponibile un servizio navetta con partenza in Piazza Fontane Marose. Accessibile solo con visita guidata solo su prenotazione, contattando il numero 010 8594125 (sold-out dal 3 maggio mattina).

La Certosa di San Bartolomeo di Rivarolo è un complesso monastico certosino, sorto nel 1297 e rinnovato nel Cinquecento; la Certosa è visitabile sabato 4 maggio dalle 10 alle 17 e domenica 5 maggio dalle 12 alle 17.30. Anche Banca Carige apre le sue porte, con visite guidate alle collezioni private e al caveau.

Rolli Days: un viaggio negli splendori della Genova rinascimentale e barocca, alla scoperta delle sontuose residenze volute dall'aristocrazia genovese per dimostrare la propria raffinatezza, eleganza e ricchezza. Decine di splendidi palazzi, amati da Rubens, che dal 2006 sono Patrimonio dell'Umanità Unesco. In programma, anche per questi Rolli Days 2019 di primavera a Genova, ci sono visite guidate tematiche ed eventi. Info e altri luoghi della città aperti per Rolli Days di maggio 2019 sul sito di Visit Genoa.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2020 alle ore 23:20.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Ping Pong: i corsi a Oregina, 30 settembre 2019

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.