Tokyo Tsukiji, fotografie di Nicola Tanzini: la mostra - Genova

Tokyo Tsukiji, fotografie di Nicola Tanzini: la mostra - Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone - Genova

19/02/2019

Fino a domenica 5 maggio 2019

© facebook.com/NicolaTanziniStreetDiaries

TERMINATO

Genova - Inaugurazione della mostra Tokyo Tsukiji - Fotografie di Nicola Tanzini al Museo d'Arte Orientale Chiossone di Genova, in programma giovedì 21 febbraio 2019 alle ore 17 (ingresso libero). Si tratta del reportage fotografico realizzato all’interno di Tsukiji, il mercato ittico più grande al mondo. La mostra è visitabile fino al 5 maggio 2019 (ingresso compreso nel biglietto del Museo).

Genova - L’esposizione, curata da Aurora Canepari, direttrice del Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone e Benedetta Donato, curatrice del progetto editoriale, presenta una selezione di 28 fotografie che costituiscono un vero e proprio racconto per immagini di uno dei luoghi più iconici della capitale nipponica, considerato addirittura sacro dai ristoratori giapponesi, che ha visto crescere la propria fama al punto da diventare una delle maggiori attrattive turistiche di Tokyo, oggi purtroppo non più visitabile.

Genova - La rassegna genovese pone in dialogo stampe fotografiche che ritraggono una parte importante della cultura e della tradizione giapponese, con la collezione del Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone, considerata la più importante in Italia e tra le più importanti d'Europa. Attraverso questa rilettura, arti visive e arti plastiche, provenienti da periodi diversi e apparentemente lontani, si contaminano e si incontrano in un continuum, sottolineando l'impegno della struttura nella valorizzazione e diffusione di pratiche, usanze e costumi dell'antico e del contemporaneo.

Informazioni e approfondimenti: visitgenoa - Tokyo Tsukiji.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/10/2019 alle ore 07:38.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Bambole. Storie di una passione senza tempo, mostra, fino al 3 novembre 2019 , Labirinto Luzzati, mostra sul maestro della scenografia e dell'illustrazione, fino al 3 novembre 2019 , Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.