Three for Team, corsa lungo i sentieri del Parco del Beigua - Genova

Three for Team, corsa lungo i sentieri del Parco del Beigua - Arenzano - Genova

15/02/2019

Domenica 17 febbraio 2019

© Max Pixel

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Ad Arenzano, l’olio Dop Riviera Ligure corre con Three for Team, l'evento caratterizzato dalla corsa in gruppi da tre lungo i sentieri del Parco del Beigua. Domenica 17 febbraio 2019 la partecipazione potrebbe superare ogni record: 15O squadre iscritte per complessivi 450 atleti. Si parla di squadre perché è in effetti una gara a squadre. Si corre in tre, insieme. Nessuna staffetta, ma corsa di gruppo, come quando ci si allena, ma in questo caso facendo gara, sostenendosi e giocando in modo tattico sulle andature. L’organizzazione è tale per cui ogni squadra avrà una denominazione goliardica autorizzata dalla giuria e avrà anche la possibilità di abbigliarsi in modo affine al nome del trio. Confermata la presenza anche di molti atleti di alto livello nazionale ed internazionale a impreziosire il momento.

Genova - Un evento che permette di promuovere il territorio nel modo migliore, coniugando l’euforia della corsa con la conoscenza dei luoghi e delle loro eccellenze. L’olio Dop Riviera Ligure, nel contesto, sarà presente con una valenza particolare. Non solo biglietto da visita, piacevole ricordo nei premi elargiti a fine gara, ma anche presenza nei punti di ristoro lungo il percorso. Insieme alla focaccia genovese appena sfornata dai fornai arenzanesi e al Pesto Party con pasta al pesto artigianale dei Fratelli Sacco di Pra', l’olio Dop Riviera Ligure sarà l'ambascatore della Liguria presso tutti i partecipanti.

Genova - Apporto nutritivo, vitamine e antiossidanti naturalmente presenti in un prodotto della terra ligure non potranno che essere di grande aiuto a chi la terra ligure la percorrerà con grande impegno e volontà. In fondo, un ideale unione con l’olivicoltore che su questo territorio spende la sua fatica.
Three for Team rappresenta una tappa di avvicinamento verso Alvi Trail 2019 in programma a giugno sull’Alta Via dei Monti Liguri.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2020 alle ore 11:36.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Giornate Fai d'Autunno 2020: luoghi aperti e visite guidate, fino al 25 ottobre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.