A lezione di grappa e distillati, il corso con Anag Liguria - Sol Levante Beach - Lavagna (Genova)

14/02/2019

Fino a giovedì 21 marzo 2019

TERMINATO

Lavagna (Genova) - Cinque lezioni a tutto spirito per diventare assaggiatori di grappa e acquaviti e conoscere da vicino il distillato 100 per cento Made in Italy con una cultura del buon bere consapevole. Sono quelle organizzate dall’associazione regionale Liguria di Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti a Cavi di Lavagna, presso il Sol Levante Beach Clubda mercoledì 20 febbraio a giovedì 21 marzo. Le cinque lezioni settimanali, con inizio alle ore 20.30, si chiuderanno con la degustazione guidata di alcune grappe e a salutare il corso sarà una visita in distilleria e il rilascio di un attestato di partecipazione. Il corso di primo livello è propedeutico all’accesso al secondo livello, che prevede un esame finale e il rilascio della patente di assaggiatore Anag. Per info e iscrizioni, contattare il numero 366 9019372.

Lavagna (Genova) - La prima lezione sarà dedicata alla consegna del materiale didattico e alla presentazione di Anag, associazione attiva in tutta Italia, e della scheda adottata nella degustazione di grappa e acquaviti. Gli incontri successivi approfondiranno i principi dell’assaggio coinvolgendo vista, olfatto, retrolfatto e gusto; le origini e le norme della produzione di grappa e acquaviti d’uva e delle tecniche di distillazione e l’unicità della grappa, acquavite 100 per cento italiana. L’ultima lezione sarà dedicata alla cultura del buon bere, per conoscere meglio l’alcol e i suoi limiti e promuovere un consumo consapevole, attento alla qualità piuttosto che alla quantità del prodotto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/06/2019 alle ore 17:50.

Potrebbe interessarti anche: Promozione Menu del Mozzo alla Trattoria Paradiso, fino al 30 giugno 2019 , Braghetta Beer Festival 2019 a Sarzano: street food, birre artigianali e dj-set, fino al 30 giugno 2019 , Sagra del raviolo casalingo 2019 a Borgo Fornari, dal 5 luglio al 7 luglio 2019 , Degustazioni infrasettimanali alla Trattoria Paradiso di Nervi, fino al 28 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.