Incontro con Simone Cristicchi: firmacopie di Abbi cura di me - Libreria Feltrinelli - Genova

11/02/2019

Sabato 23 marzo 2019

Ore 17:00

© Ambra Vernuccio

TERMINATO

Genova - Ha conquistato il Premio Sergio Endrigo alla migliore interpretazione e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione al Festival di Sanremo 2019, con il brano Abbi cura di Me (qui testo e pagella); ora Simone Cristicchi inaugura il suo tour di presentazione instore dell'album che segue la partecipazione alla kermesse ligure, con l'omonima raccolta. Il cantautore incontra i fan con un firmacopie anche alla Feltrinelli di Genova (via Ceccardi) sabato 23 marzo 2019, alle ore 17.Chi compra il cd Abbi cura di Me alla Feltrinelli, ottiene il pass per accedere al firmacopie con Simone Cristicchi alla Feltrinelli Genova. L'incontro con mini-live invece, è a ingresso libero.

Genova - Il disco Abbi cura di Me è la prima raccolta dei più grandi successi di Simone Cristicchi, contenente due inediti tra cui l’omonimo brano presentato al Festival di Sanremo. L'album ripercorre tutta la carriera del cantante, fino ad arrivare agli esordi nel 2005 con il tormentone Vorrei cantare come Biagio. Un viaggio alla scoperta e alla riscoperta del mondo versatile e dalle mille sfaccettature di questo eclettico artista, che ha fatto della sottile ironia unita alla riflessione profonda la sua cifra stilistica.

Genova - In questo suo nuovo lavoro, il cantautore cerca di rispondere in maniera personale e originale alla domanda che tutti si sono chiesti almeno una volta nella vita: che cosa è veramente la felicità?, attraverso i racconti di diversi personaggi dello spettacolo e della cultura italiani, ma anche di gente comune: da Pippo Baudo a Gianluca Nicoletti, passando per Flavio Insinna, Mogol, fino ad arrivare a suore, filosofi, scienziati.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/06/2019 alle ore 07:11.

Potrebbe interessarti anche: Sette anni di Giardini Luzzati: il programma tra concerti ed eventi, fino al 11 luglio 2019 , J-Ax + Articolo 31, 12 luglio 2019 , Giorgia, 2 luglio 2019 , Irama, 6 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.