Fred Eripret + Tetue Showcase, in mostra oggetti portatili - Prisma Studio - Genova

11/02/2019

Fino a lunedì 18 febbraio 2019

TERMINATO

Genova - Giovedì 14 febbraio 2019, dalle ore 18, Prisma Studio a genova presenta la mostra Fred Eripret + Tetue Showcase, una selezione di Oggetti portatili per Prisma Studio. La mostra è poi visitabile fino a domenica 18 febbraio 2019. 

Genova - Frederic Eripret, nato a Medon, vicino a Parigi, dopo aver studiato scultura all’ Ecole des Beaux-Arts di Versailles. Nel 1989 ottiene il suo primo incarico pubblico in Provenza, dal comune di Valaurie, che gli commissiona un monumento per celebrare il bicentenario della rivoluzione francese. Partendo dalla scultura e dalla pittura, il suo interesse si orienta all’arte dell’oreficeria già a metà degli anni Settanta quando svolge un periodo di apprendistato presso un orafo.

Genova - Schiva e non abituata al mondo dell’arte Tetue è chi si potrebbe chiamare un'outsider. Artista italiana di origini sarde vive attualmente nei territori di frontiera sulle Alpi fra la Francia e l’Italia; ha iniziato il suo percorso d'artista dalla vita nomade e rurale e da un legame fondamentale con la terra, terra della pastorizia ma anche con le argille del sud della Francia, nel suo peregrinare la scoperta del grès et del kaolino gli ha permesso di creare una collezione in porcellana nera e bianca.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/04/2019 alle ore 21:08.

Potrebbe interessarti anche: The Art of The Brick: a Genova la mostra con i mattoncini Lego, fino al 9 giugno 2019 , Dragons, 100 draghi e rettili vivi in mostra al Museo di Storia Naturale, fino al 24 giugno 2019 , Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Alla Meridiana Caravaggio e i Genovesi. Committenti, collezionisti, pittori: mostra, fino al 24 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.