Paolo Gentiloni presenta il libro La sfida impopulista - Libreria Feltrinelli - Genova

09/02/2019

Lunedì 25 febbraio 2019

Ore 18:00

TERMINATO

Genova - Incontro con Paolo Gentiloni alla Libreria Feltrinelli di Genova (via Ceccardi). L'ex Presidente del Consiglio, lunedì 25 febbraio 2019 dalle ore 18, presenta il libro La sfida impopulista. Gentiloni, in questo libro, ripercorre la sua stagione di governo e le tappe che aiutano a spiegare cosa è cambiato nello scenario italiano degli ultimi anni. Perché capire è la premessa per ripartire. Interviene Roberta Pinotti; modera Luca Ubaldeschi.

Genova - Una riflessione non priva di autocritica e più che mai attuale nel panorama della sinistra, attraverso la quale Paolo Gentiloni tratteggia un manifesto per il rilancio democratico. «Questo populismo nazionalista mi fa paura. L'onda sovranista ingrossata dalla crisi e sospinta al governo di alcuni grandi Paesi è una minaccia per i valori del sistema liberale. Per difendersi, bisogna prima di tutto sottrarsi al contagio. Essere saldamente, fieramente impopulisti. Che è tutto il contrario dell'essere impopolari.»

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/09/2019 alle ore 06:44.

Potrebbe interessarti anche: Book Pride 2019 a Genova, torna la fiera dell'editoria indipendente, dal 18 ottobre al 20 ottobre 2019 , Cristina Origone presenta Una rana in valigia, con firmacopie, 13 ottobre 2019 , The Zen Circus presentano il libro Andate Tutti Affanculo, 27 settembre 2019 , Riccardo Gazzaniga presenta Colpo su colpo, 17 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.