Presentazione del libro Gloria di cane di Rachel Nain - Libreria Feltrinelli - Genova

09/02/2019

Sabato 16 febbraio 2019

Ore 11:00

TERMINATO

Genova - Sabato 16 febbraio 2019, dalle ore 11, alla Libreria Feltrinelli di Genova (via Ceccardi), appuntamento fuori calendario con la presentazione del libro Gloria di cane (EBS) di Rachel Nain. Interverrà Rowena Milan (Segretario Pegli Live - Associazione Culturale), Elena Mora e Chiara Cimmino, che legge alcuni brani del primo volume, ma per l'occasione sono disponibili in libreria sia il primo, che il secondo volume.

Genova - L'opera è una saga di ampio respiro sugli indiani delle grandi pianure nord-americane, ambientata temporalmente sul finire del settecento e include i primi sporadici incontri con i bianchi da parte della nazione Dakota. Vuole dare voce a personaggi di tempi remoti, che si valutano ormai perduti, per riviverli e conoscerli nella loro modernità e contemporaneità, fino a stupircene. Vuole essere anche un tributo al cavallo e alla epopea equestre dei planidi, che costituisce a tutt'oggi una vera iperbole culturale. Il racconto narra il passaggio del protagonista, figlio di un capo di una delle più importanti famiglie dell'alta aristocrazia guerriera lakota, dalla adolescenza alla prima maturità, nell'arco delle quattro stagioni che compongono l'anno. Questo passaggio viene illustrato non solo attraverso lo svolgersi della vicenda, ma con squarci di descrizioni preziose e puntuali dei luoghi e del quotidiano, dei flussi di coscienza e conoscenza che portano a una maturazione nel pensiero e nell'esprimersi dell'io narrante.

Genova - La presentazione è curata dall'Associazione Culturale Pegli Live, in collaborazione con il Teatro del Disìoe Fast&Events.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/02/2019 alle ore 16:53.

Potrebbe interessarti anche: Iris Ferrari presenta Le nostre emozioni, con firmacopie, 1 marzo 2019 , LaSabri presenta il libro Cavolini con firmacopie, 24 febbraio 2019 , Matteo Renzi presenta il libro Un'altra strada, 22 febbraio 2019 , Carlo Denei presenta il suo ultimo libro Come se fossi sano, 22 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Green book Di Peter Farrelly Drammatico 2018 Tony Lip è uno dei migliori buttafuori di New York. Siamo nel 1962 e ha bisogno di trovare un nuovo impiego dopo che il locale notturno dove lavorava, il Copacabana, è costretto a chiudere. Decide di accompagnare in tour un musicista prodigio... Guarda la scheda del film