Genova Photo Marathon 2019, maratona fotografica solidale per le donne con sclerosi multipla - piazza Caricamento - Genova

08/02/2019

Domenica 3 marzo 2019

Ore 10:00

© italiaphotomarathon.it

TERMINATO

Genova - A Genova, anche nel 2019, torna la Genova Photo Marathon, in programma domenica 3 marzo 2019. Una maratona fotografica che unisce fotografia e solidarietà. 30 ore a disposizione e 3 temi fotografici per sostenere il progetto Sclerosi multipla: giovani mamme e bambini.

Genova - Trenta Ore Photo Marathon è il nome della maratona fotografica organizzata da Italia Photo Marathon, Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), Trenta Ore per la Vita e sostenuta da Melavi’ che prende il via alle ore 10 in contemporanea in tutto il territorio italiano, è a Genova. La Trenta Ore Genova Photo Marathon è aperta a tutti e con qualunque qualunque mezzo fotografico digitale: reflex, compatte, smartphone. Durante la giornata sono resi noti 3 temi fotografici. Esattamente alle 10, alle 13 e alle 16, simbolicamente ogni 3 ore, proprio perché ogni 3 ore si registra una nuova diagnosi di sclerosi multipla. Il ritrovo è in piazza Caricamento dalle 9.30.

Genova - I temi, segreti fino al rilascio, sono lanciati via social o in una delle trasmissioni televisive RAI coinvolte, così da raggiungere tutta la penisola. I partecipanti devono lasciarsi ispirare da storie o esperienze di sclerosi multipla al femminile e, una volta rilasciato il tema, potranno girare liberamente per il proprio territorio e scattare seguendo il proprio stile e la propria creatività. Pronti con la macchina fotografica in mano a immergervi nei vicoli di Genova?

I concorrenti hanno a disposizione 30 ore per fotografare (fino alle 16 del 4 marzo) e 30 ore per selezionare, elaborare e caricare una foto per ogni tema sul portale dedicato (fino alle 22 del 5 marzo). Tutte le foto inviate vanno a formare una grande gallery sul web. Una giura tecnica insieme a rappresentanti di AISM e di Trenta Ore per la Vita decreta poi i vincitori che sono invitati all’evento di premiazione. Partecipare è facile: basta iscriversi sul sito Italia Photo Marathon. Quota di partecipazione 15 euro.

I fondi raccolti con l’iscrizione verranno destinati al progetto Sclerosi multipla: giovani mamme e bambini, promosso da AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla in collaborazione con Trenta Ore per la Vita. Ogni giorno in Italia 6 donne scoprono di avere la sclerosi multipla, sono perlopiù giovani donne o giovani mamme (tra i 20 e 40 anni). Molto spesso la loro vita e quella dei loro figli viene stravolta completamente. Attraverso una rete di protezione attiva in 50 città italiane con un equipe composta da psicologi, legali, professionisti e volontari sarà possibile fornire loro l’aiuto necessario per combattere la propria sfida quotidiana con la malattia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2019 alle ore 18:21.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivi in battello, fino al 28 settembre 2019 , Sulle torri della Cattedrale di San Lorenzo a 5 euro: date di settembre, fino al 30 settembre 2019 , Ruota panoramica al Porto Antico nell'estate 2019, fino al 6 ottobre 2019 , Righi Medievale 2019: duelli, show ed eventi all'Osservatorio Astronomico, fino al 22 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.