Genova Photo Marathon 2019, maratona fotografica solidale per le donne con sclerosi multipla

Genova Photo Marathon 2019, maratona fotografica solidale per le donne con sclerosi multipla - piazza Caricamento - Genova

08/02/2019

Domenica 3 marzo 2019

Ore 10:00

© italiaphotomarathon.it

TERMINATO

Genova - A Genova, anche nel 2019, torna la Genova Photo Marathon, in programma domenica 3 marzo 2019. Una maratona fotografica che unisce fotografia e solidarietà. 30 ore a disposizione e 3 temi fotografici per sostenere il progetto Sclerosi multipla: giovani mamme e bambini.

Genova - Trenta Ore Photo Marathon è il nome della maratona fotografica organizzata da Italia Photo Marathon, Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), Trenta Ore per la Vita e sostenuta da Melavi’ che prende il via alle ore 10 in contemporanea in tutto il territorio italiano, è a Genova. La Trenta Ore Genova Photo Marathon è aperta a tutti e con qualunque qualunque mezzo fotografico digitale: reflex, compatte, smartphone. Durante la giornata sono resi noti 3 temi fotografici. Esattamente alle 10, alle 13 e alle 16, simbolicamente ogni 3 ore, proprio perché ogni 3 ore si registra una nuova diagnosi di sclerosi multipla. Il ritrovo è in piazza Caricamento dalle 9.30.

Genova - I temi, segreti fino al rilascio, sono lanciati via social o in una delle trasmissioni televisive RAI coinvolte, così da raggiungere tutta la penisola. I partecipanti devono lasciarsi ispirare da storie o esperienze di sclerosi multipla al femminile e, una volta rilasciato il tema, potranno girare liberamente per il proprio territorio e scattare seguendo il proprio stile e la propria creatività. Pronti con la macchina fotografica in mano a immergervi nei vicoli di Genova?

I concorrenti hanno a disposizione 30 ore per fotografare (fino alle 16 del 4 marzo) e 30 ore per selezionare, elaborare e caricare una foto per ogni tema sul portale dedicato (fino alle 22 del 5 marzo). Tutte le foto inviate vanno a formare una grande gallery sul web. Una giura tecnica insieme a rappresentanti di AISM e di Trenta Ore per la Vita decreta poi i vincitori che sono invitati all’evento di premiazione. Partecipare è facile: basta iscriversi sul sito Italia Photo Marathon. Quota di partecipazione 15 euro.

I fondi raccolti con l’iscrizione verranno destinati al progetto Sclerosi multipla: giovani mamme e bambini, promosso da AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla in collaborazione con Trenta Ore per la Vita. Ogni giorno in Italia 6 donne scoprono di avere la sclerosi multipla, sono perlopiù giovani donne o giovani mamme (tra i 20 e 40 anni). Molto spesso la loro vita e quella dei loro figli viene stravolta completamente. Attraverso una rete di protezione attiva in 50 città italiane con un equipe composta da psicologi, legali, professionisti e volontari sarà possibile fornire loro l’aiuto necessario per combattere la propria sfida quotidiana con la malattia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/02/2020 alle ore 10:11.

Potrebbe interessarti anche: Casella Express, fino al 27 marzo 2020 , Sulle torri della Cattedrale di San Lorenzo a 5 euro: date di febbraio 2020, fino al 29 febbraio 2020 , Ciaspolate nel Parco dell'Aveto, dal Monte Penna al Lago Nero: le date, fino al 22 marzo 2020 , I segreti delle camelie, visite guidate nel Parco di Villa Pallavicini, fino al 5 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.