Suoni, parole e ritmi dal mondo: i concerti jazz a Villa Bombrini - Villa Bombrini - Genova

08/02/2019

Fino a sabato 23 marzo 2019

Ore 21:00

© Pixnio

TERMINATO

Genova - Prende il via sabato 9 febbraio 2019 con un concerto del trio del chitarrista Marco Tindiglia featuring il contrabbassista Furio Di Castri, la decima edizione di Suoni, parole e ritmi dal mondo, rassegna di jazz organizzata, presso la sede di Villa Bombrini a Genova Cornigliano, dall’Associazioni Jazz Lighthouse. Tutti i concerti iniziano alle ore 21 e sono ad ingresso libero. Ora gli altri concerti.

Genova - Tre artisti (Rodolfo Cervetto alla batteria) con percorsi molto differenti si incontrano per dar forma ad un concerto che avrà come filo conduttore il dialogo tra diverse culture. Caratteristica indispensabile per lo sviluppo dei popoli e della musica. Un concerto che cercherà di trasportare il pubblico oltre gli schemi consueti che troppo spesso ci riconducono alla musica  jazz intesa come musica swing. Un dialogo paritario che permetterà ai tre musicisti di mettere in gioco le loro esperienze individuali maturate nel tempo collaborando con artisti riconosciuti nel mondo come Michel Petrucciani, Andy Sheppard, Paul Motian, Enrico Rava e Dado Moroni, dando vita ad una musica di emozioni, dinamiche e interplay.

Genova - Il successivo appuntamento di sabato 23 febbraio, alle ore 21, vedrà la presentazione del nuovo lavoro discografico Home Feeling del contrabbassista genovese Massimiliano Rolff. Alla batteria ci sarà Ruben Bellavia di Torino. Terzo concerto sabato 16 marzo con il trio composto dalla contrabbassista Silvia Bolognesi, dal chitarrista Edoardo Ferri e dalla batterista Massimiliano Furia, che suoneranno standards della tradizione jazz con un approccio libero ma mantenendo la struttura del brano con la ricerca di interplay e di mondi sonori con timbri diversi. Chiuderà la rassegna sabato 23 marzo 2019 il concerto del trombettista Giampaolo Casati Quartet featuring il chitarrista Battista Lena.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/07/2019 alle ore 15:45.

Potrebbe interessarti anche: Sere d'estate 2019 a Villa Scassi, tra musica e spettacolo , fino al 20 luglio 2019 , Festival Internazionale di Nervi, fino al 20 luglio 2019 , Let's Go Summer Fest 2019 a Voltri e Sestri Ponente: il programma, fino al 21 luglio 2019 , I Notturni en plein air 2019: concerti gratuiti sotto le stelle al Ducale, fino al 15 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.