Storie illustrate di minori migranti, terza tappa dedicata a Jerry Prince - Biblioteca Lercari - Genova

07/02/2019

Mercoledì 13 febbraio 2019

Ore 16:00

TERMINATO

Genova - Le associazioni Usciamo dal silenzio e Spa politiche di donne, con la loro Piccola Biblioteca Leggere senza stereotipi, invitano all’inaugurazione della terza e ultima  tappa della mostra Storie illustrate di minori migranti, a cura di Claudia Bellante giornalista, Mirko Cecchi fotografo e Michela Nanut illustratrice. Appuntamento mercoledì 13 febbraio, alle ore 16, presso la Biblioteca Lercari (via San Fruttuoso, 74) e che resta disponibile sino a venerdì 22 febbraio. Questa tappa è dedicata a Jerry Prince, il giovane nigeriano che si è suicidato perché non vedeva più un futuro davanti a sè, non inghiottito dal mare ma schiacciato dall'indifferenza.

Genova - Si tratta di un progetto unico nel suo genere, nato in collaborazione di Terre des Hommes Italia che, dal 2011, lavora al porto di Pozzallo in Sicilia offrendo sul posto e nei centri di accoglienza di Scicli, Siracusa e Catania, assistenza psicologica e psicosociale ai minori stranieri non accompagnati e alle famiglie con bambini. Da tempo Terre des Hommes desiderava raccontare le storie di alcuni dei ragazzi e delle ragazze che negli anni sono stati ospitati nei loro centri. Per farlo hanno chiesto aiuto alla giornalista Claudia Bellante e al fotografo Mirko Cecchi che, a loro volta, hanno deciso di coinvolgere l'illustratrice Michela Nanut per ottenere una narrazione nuova del tema migratorio, che andasse oltre i luoghi comuni e il classico foto-reportage.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/04/2019 alle ore 04:28.

Potrebbe interessarti anche: The Art of The Brick: a Genova la mostra con i mattoncini Lego, fino al 9 giugno 2019 , Dragons, 100 draghi e rettili vivi in mostra al Museo di Storia Naturale, fino al 24 giugno 2019 , Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Alla Meridiana Caravaggio e i Genovesi. Committenti, collezionisti, pittori: mostra, fino al 24 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.