Marco Vallarino presenta il libro Il cuore sul muro - Genova

Marco Vallarino presenta il libro Il cuore sul muro - Istituto Ruffini - Genova

07/02/2019

Mercoledì 13 febbraio 2019

Ore 16:30

© Max Pixel

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Mercoledì 13 febbraio 2019, dalle ore 16.30 alle 18.30, in largo della Zecca 4, presso l'aula magna dell'istituto scolastico Vittorio Emanuele II-Ruffini, lo scrittore Marco Vallarino è a Genova per presentare il suo libro, dal titolo Il cuore sul muro. L'evento è gratuito e aperto al pubblico. Con Vallarino c'è anche il preside dell'Istituto, Gianni Poggio.

Genova - Quante volte, passando davanti a un graffito scritto su un muro, ci siamo chiesti chi possa averlo tracciato, quando, come, perché? Protagonisti del romanzo sono Gianni ed Elena, due liceali di Imperia che, mentre attendono l'autobus per andare a scuola, trovano un graffito che è la prima parte di un racconto scritto a puntate sui muri della città. Per vedere come va a finire salteranno la scuola, spostandosi freneticamente da una via all’altra. Per Elena è solo un modo per evitare l'interrogazione di filosofia, ma per Gianni è fondamentale trovare l’autore di una storia così pazzesca sugli ultimi e deliranti attimi di vita di un ragazzo in overdose nel privé di una discoteca. 

Genova - Il libro è un romanzo per ragazzi, ambientato nel mondo della scuola e della street art, tra Imperia, Genova e Sanremo. Alcune scuole della provincia di Imperia lo hanno adottato come lettura didattica e la speranza è di conquistare l'interesse anche degli studenti e dei docenti genovesi. L'evento è stato inserito
dall'Ordine dei Giornalisti nel calendario degli eventi formativi (2 crediti).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 20:26.

Potrebbe interessarti anche: Letture che Aguzzano la Mente: presentazioni di libri, fino al 7 maggio 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 9 maggio 2020 , Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, 23 novembre 2019

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.