Kosmos. Gianmaria Potenza. L'Ordine delle Forme: la mostra - Museo di Sant'Agostino - Genova

07/02/2019

Fino a domenica 10 marzo 2019

© Davide Papalini/Wikipedia

Genova - Sabato 9 febbraio 2019, alle ore 17, Art Commission in collaborazione con il Museo di Sant’Agostino di Genova, presenta la mostra personale di Gianmaria Potenza dal titolo Kosmos. Gianmaria Potenza. L’Ordine delle Forme. La mostra, curata da Virginia Monteverde, si sviluppa nei vari piani del Museo. Sono oltre cento le opere del maestro veneziano esposte: bronzi, vetri, marmi, fino alle sue ultime sperimentazioni con vetro e polistirolo. La mostra rimane allestita fino a domenica 10 marzo, visitabile da martedì a domenica dalle ore 10 alle 18.

Genova - «Ogni opera è un alfabeto di simboli in movimento dove le rigide geometrie del quadrato, del cerchio, e del triangolo, sfidano la sfera, la spirale e la piramide; giocano, si intrecciano, e si uniscono, creano nuove regole per costruire sofisticate architetture dal sapore fantastico».(Bettina Bush).

Genova - «E’ come dare nuova vita a un’antica rotta - da Venezia a Genova - la mostra che si tiene nel Museo di Sant’Agostino. Ravviva un legame che fu, non lo nascondo, anche molto conflittuale e che comunque marcò i secoli dal Medioevo in poi. Un legame liquido, e quindi mutevole; a volte aspro e corrucciato, a volte placido e scorrevole. Un legame fatto anche di scambi culturali, che sono quelli che in questa sede più ci interessano, senza però dimenticare che con uomini e merci viaggiano anche le idee». (Adelmo Taddei, conservatore del Museo di Sant’Agostino).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/02/2019 alle ore 13:06.

Potrebbe interessarti anche: Fulvio Roiter: Fotografie 1948-2007, mostra a Palazzo Ducale, fino al 24 febbraio 2019 , The Art of The Brick: a Genova la mostra con i mattoncini Lego, dal 12 marzo al 9 giugno 2019 , Da Monet a Bacon. Capolavori della Johannesburg Art Gallery al Ducale, mostra, fino al 3 marzo 2019 , Anton Maria Maragliano 1664-1739, mostra a Palazzo Reale, fino al 10 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il corriere The mule Di Clint Eastwood Drammatico U.S.A., 2018 Earl Stone è un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito... Guarda la scheda del film