La musica classica nei suoi volti di cartapesta, mostra - Ordine degli Avvocati di Genova - Genova

05/02/2019

Fino a mercoledì 20 febbraio 2019

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Nella sede del del Centro di cultura, formazione e attività forensi dell'Ordine degli Avvocati di Genova (via XII Ottobre 3 secondo piano), inaugura giovedì 7 febbraio 2019, alle ore 18, la mostra La musica classica nei suoi volti di cartapesta, un'esposizione che resta poi aperta fino a mercoledì 20 febbraio, e visitabile con orario da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18.

Genova - Allestita da Gabriella De Filippis, la mostra si apre con un intervento dello storico Nando Bonora sul tema della cartapesta nella storia e presenta una serie di opere - appunto realizzate con questa tecnica artistica - che nascono dalla collaborazione tra Eva Pollio, artista scenografa e costumista, Susanna Ida Riconda Galletti, architetto restauratrice in legno e disegnatrice e Betta Bounimovitch, esperta in musica classica. La cartapesta ripropone grandi nomi della musica e, attraverso il proprio manifesto che presenta un intenso Niccolò Paganini, l'esposizione si collega direttamente alla mostra aperta a Palazzo Ducale su Paganini Rockstar. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/09/2019 alle ore 05:33.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Bambole. Storie di una passione senza tempo, mostra, fino al 3 novembre 2019 , Labirinto Luzzati, mostra sul maestro della scenografia e dell'illustrazione, fino al 3 novembre 2019 , Inge Morath. La vita, la fotografia: mostra, fino al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.