Zen‑A 2019, fiera del benessere al Porto Antico con oltre 90 espositori - Genova

Zen‑A 2019, fiera del benessere al Porto Antico con oltre 90 espositori - Magazzini del Cotone - Genova

01/02/2019

Fino a domenica 24 marzo 2019

Ore 10:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019, la Fiera del Benessere di Genova torna ai Magazzini del Cotone del Porto Antico, con orario 10-20. In programma per questa settima edizione a Genova la presenza più di 90 espositori e oltre 50 relatori che si alternernano in più di 100 tra conferenze, esibizioni, corsi, dimostrazioni e pratiche di gruppo.

Genova - Esposizione e vendita di prodotti e servizi dedicati al benessere naturale del corpo e della mente ed al vivere etico e sostenibile: cosmesi naturale, cristalloterapia, psicologia, centri benessere e termali, abbigliamento ecologico, turismo responsabile, prodotti alimentari da agricoltura biologica e biodinamica, integratori alimentari, bevande biologiche, alimentazione vegan, crudista e vegetariana, mobilità sostenibile, fonti energetiche rinnovabili, risparmio energetico, arredi e accessori ecologici, artigianato dal mondo, bioedilizia, condominio sostenibile, Feng shui, oggetti in materiali recuperati e riciclati, scuole, associazioni ed esperti in discipline olistiche e bionaturali.

Genova - Torna e cresce l'area Giappone, novità della passata edizione di Zen-A, nella quale quest'anno si potrà assistere a spettacoli, laboratori, dimostrazioni e mostre: esibizioni con i Kimono cerimoniali a ritmo di Taiko, il tamburo giapponese; una straordinaria conferenza sulla Spada Giapponese e tutte le arti marziali giapponesi. Anche l'arte del Raku e del Kokedama verranno svelate al pubblico con curiosi aneddoti anche sulla Via della Seta, il mondo del The, Origami. Da non perdere lo spettacolo teatrale dedicato a Edoardo Chiossone, il racconto dell'uomo straordinario, grazie al quale a Genova si deve la fondazione del Museo d'Arte Orientale più importante d'Europa.

La grande novità di quest'anno è la prima edizione di "Mondi Magici - Genova Stregata", un'occasione unica per comprendere e capire quanto le pratiche legate alla natura, l'esoterismo e la magia possano contribuire al benessere psico-fisico. Tutti i visitatori potranno partecipare a lezioni pratiche, e prendere parte alle tavole rotonde; visitare le mostre e conoscere le molteplici forme di divinazione dai tarocchi alle Rune passando per la Lettura della Mano.

Zen-A - Fiera Benessere, nata a Genova nel 2013 e già esportata in diversi altri eventi in Italia, ha potuto contare sin dalla sua prima edizione sul supporto dalle maggiori riviste e portali di settore, nonché sulla partecipazione di numerose realtà nel mondo delle discipline olistiche e bionaturali, oltre ad essersi essersi potuta pregiare negli anni dei Patrocini delle maggiori istituzioni del territorio. Costo d’ingresso: 7 euro Intero, 5 euro Ridotto coupon, gratuito per under 12 e disabili e loro accompagnatore. Abbonamento 2 gg. 9 euro. Info: sito Fiera del Benessere; 388/2594768 - e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 23:34.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.