La difficile arte della brevità, incontri con Le letture del Bibliotecario - Genova

La difficile arte della brevità, incontri con Le letture del Bibliotecario - Società Economica di Chiavari - Chiavari (Genova)

28/01/2019

Fino a venerdì 14 giugno 2019

Ore 17:30

© Flickr

TERMINATO

Chiavari (Genova) - Siamo brevi, il mondo è sovraffollato di parole. Così ironizzava Stanisław Jerzy Lec, nei suoi Pensieri spettinati del 1957 ma la concisione, la continenza verbale è davvero un’arte raffinata e difficile. Per il nuovo ciclo di incontri intitolati Le letture del Bibliotecario, Enrico Rovegno ha scelto come filo rosso proprio La difficile arte della brevità. Otto incontri, con altrettanti autori a partire da venerdì 1 febbraio e fino a venerdì 14 giugno 2019, per sperimentare la capacità di condensare contenuto e sviluppo narrativo in storie brevi, di alcuni maestri della letteratura internazionale. Tutti gli appuntamenti si svolgono nella Sala Presidenziale della Società Economica di Chiavari e hanno inizio alle ore 17.30, con ingresso libero. Di seguito il programma degli incontri:

  • Anton Cechov: venerdì 1 febbraio
  • Luigi Pirandello: venerdì 15 febbraio
  • Franz Kafka: venerdì 8 marzo
  • Ernest Hemingway: venerdì 29 marzo
  • Isaac B. Singer: venerdì 3 maggio
  • Flannery O’ Connors: venerdì 3 maggio
  • Italo Calvino: venerdì 24 maggio
  • Dino Buzzati: venerdì 14 giugno

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2020 alle ore 12:43.

Potrebbe interessarti anche: Letture che Aguzzano la Mente: presentazioni di libri, fino al 7 maggio 2020 , La scuola di pizze in faccia di Zerocalcare, tavole in mostra, fino al 1 marzo 2020 , Simone Leoncini presenta Un altro mondo, con Bruno Morchio e Luca Borzani, 26 febbraio 2020 , Silvia Bagni presenta il romanzo I sogni di un bassotto, 29 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.