Cresci bene, cresci forte: quattro storie raccontano la violenza sulle donne - Teatro Il Sipario Strappato - Arenzano (Genova)

26/01/2019

Sabato 16 febbraio 2019

Ore 21:00

© Francesca Di Vetta

TERMINATO

Arenzano (Genova) - Fare il genitore è un po’ come essere trapezisti che soffrono di vertigini, scommettere al buio con la speranza che le carte in tavola siano buone. Gli errori sono certi, indubbiamente, ma in buona fede... O no? Non esiste ragione che giustifichi una donna a non essere una buona madre. Specialmente una madre nei confronti delle figlie. Eppure capita. Un dolore silenzioso, malerba nel giardino dell’infanzia, macchie sul telo bianco dei ricordi, lacrime che scorrono in profondità, dentro il solco della buona educazione o dell’inadempienza.

Arenzano (Genova) - Un aspetto inconsueto della violenza sulle donne. Quattro atti separati, un solo tema. 
Cresci bene. Cresci forte raccoglie quattro storie. Storie divertenti, crudeli e commoventi, sul confronto tra madri e sorelle. Sopravvivere alle violenze psicologiche e fisiche che diventano abusi scegliendo strade opposte. La famiglia come bene comune da sostenere a discapito della libertà individuale. La catatonia di rapporti distratti, di chi si dà per scontato. La nostra è un’epoca codificata per immagini. Le foto che postiamo sui social network, quelle che vediamo ovunque. Loghi che diventano icone.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/02/2019 alle ore 13:14.

Potrebbe interessarti anche: Flashdance il Musical, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Tango del calcio di rigore, fino al 10 marzo 2019 , La Mia Amica Nuvola Olga, 23 febbraio 2019 , I Legnanesi - 70 voglia di ridere c'è, dal 10 maggio al 11 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'esorcismo di Hannah Grace Di Diederik Van Rooijen Horror U.S.A., 2018 Un esorcismo difficile si conclude con la morte violenta di una giovane donna. Mesi dopo, Megan Reed sta lavorando al turno di notte in obitorio, quando prende in consegna un cadavere sfigurato. Da sola, nei corridoi del seminterrato, Megan si trova ad... Guarda la scheda del film