Il Fu Mattia Pascal, spettacolo dal romanzo di Pirandello tra maschere e autoanalisi - Teatro Emiliani - Genova

25/01/2019

Sabato 16 febbraio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - Sabato 16 febbraio 2019, alle ore 21, arriva al Teatro Emiliani di Genova Nervi lo spettacolo Il Fu Mattia Pascal per la rassegna Lunaria a Levante 2019. Dal romanzo di Luigi Pirandello con Pietro Montandon costumi Maria Angela Cerruti scene Giorgio Panni e Giacomo Rigalza. Regia di Daniela Ardini.

Genova - La scelta di realizzare un adattamento del romanzo pirandelliano per un attore solo approfondisce il tema dell'identità grazie ad una scrittura scenica che segue il percorso di autoanalisi fatto dal protagonista, andando a ritroso per ri-raccontare la sua vicenda. L'uso di maschere renderà visivo il contenuto filosofico dell'opera: l'assunto pirandelliano imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti verrà in essere.

Genova - L'attore Pietro Montandon - per lunghi anni interprete nella compagnia Mummenshanz, con Lunaria Teatro già straordinario interprete di Maruzza Musumeci di Andrea Camilleri - usa le maschere per evidenziare la forte componente ironica della situazione inventata da Pirandello. Le scenografie (di Giorgio Panni e Giacomo Rigalza) e i costumi (di Maria Angela Cerruti) aiutano a calibrare l'umorismo tragico della interpretazione di Montandon e della regia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/02/2019 alle ore 13:19.

Potrebbe interessarti anche: Flashdance il Musical, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Tango del calcio di rigore, fino al 10 marzo 2019 , La Mia Amica Nuvola Olga, 23 febbraio 2019 , I Legnanesi - 70 voglia di ridere c'è, dal 10 maggio al 11 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dragon trainer Il mondo nascosto Di Dean DeBlois Animazione U.S.A., 2019 Hiccup e Sdentato scoprono finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco di Astrid, e il drago sarà invece capo della sua specie. Mentre entrambi si avviano verso il loro glorioso futuro, la loro... Guarda la scheda del film