Il Sinfonismo Mitteleuropeo: Andrea Bacchetti in concerto con Alpen Symphonie Orchester - Genova

Il Sinfonismo Mitteleuropeo: Andrea Bacchetti in concerto con Alpen Symphonie Orchester - Palazzo Ducale - Genova

25/01/2019

Mercoledì 30 gennaio 2019

Ore 21:00

© Andrea Bacchetti/Facebook

TERMINATO

Genova - Al via mercoledì 30 gennaio 2019, la prima edizione del Genoa International Music Youth Festival, che prevede sette concerti a ingresso gratuito trasversali nei generi e con altrettanti nazioni ospiti: Cina, Korea, Ungheria, Giordania, Georgia, Romania, Russia. Manifestazione nata da un’idea dell’Associazione Internazionale delle Culture Unite (Aicu), per volontà del direttore d’orchestra il Maestro Lorenzo Tazzieri e Alberto Macrì e realizzata grazie alla coorganizzazione con il Comune di Genova e alla collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e Porto Antico Eventi.

Genova - Il Gimyf inaugura la rassegna mercoledì 30 gennaio 2019, alle ore 21, a Palazzo Ducale con un primo concerto dedicato a Il Sinfonismo mitteleuropeo che avrà come protagonista il pianista genovese Andrea Bacchetti sostenuto dalla Alpen Symphonie Orchester diretta dal direttore spagnolo Ricardo Casero. Il programma musicale prevede di Mozart l’Ouverture dalle Nozze di Figaro e il Concerto per pianoforte e Orchestra K503 e di Beethoven la Sinfonia n. 6 meglio conosciuta come Pastorale. 

Genova - Il Genoa International Music Youth Festival si sviluppa in un ciclo di appuntamenti di scambio culturale dove orchestre e formazioni straniere arriveranno in Liguria, a Genova, sì per esibirsi ma anche per confrontarsi con la musica colta italiana e col bel canto. Questa attività creerà concretamente dei veri e proprio ponti culturali che contribuiranno al processo, già in corso, di rinascita e di internazionalizzazione della città. All’impegno professional-musicale andrà poi ad aggiungersi l’esperienza umana, elemento chiave del progetto imperniato sul valore della musica come aggregante e strumento di dialogo tra culture diverse.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/10/2019 alle ore 14:20.

Potrebbe interessarti anche: Pietre Sonore 2019, concerti itineranti: il programma, fino al 16 novembre 2019 , Paganini Genova Festival 2019, fino al 27 ottobre 2019 , Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Fiorella Mannoia, 15 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.