Sostenibilità: un'utopia realistica, con Enrico Giovannini - Palazzo Ducale - Genova

Grandi Incontri

18/01/2019

Giovedì 24 gennaio 2019

Ore 17:45

TERMINATO

Genova - Sostenibilità: un’utopia realistica è il titolo dell'incontro con Enrico Giovannini in programma giovedì 24 gennaio 2019, alle ore 17.45, nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale.

Genova - Il 25 settembre 2015, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite fissava per tutto il mondo 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, da raggiungere entro il 2030. Obiettivi concreti, relativi all’eliminazione della povertà e della fame, all’istruzione di qualità e alla parità tra i sessi, alla salute a tutte le età, all’acqua, all’energia, all’occupazione, alla crescita economica e alle disuguaglianze, alle infrastrutture e alle città, al consumo e alla produzione, alla lotta contro il cambiamento climatico, alla flora e alla fauna, alla pace e alle istituzioni. Per affrontare questi problemi complessi serve dunque un pensiero integrato e profondamente innovativo. E un larghissimo concorso di forze politiche, economiche e sociali che lo metta in pratica. In questo seminario si affrontano le ragioni, le caratteristiche e gli obiettivi di una utopia sostenibile. E indispensabile per le donne e gli uomini del XXI secolo.

Genova - Enrico Giovannini è Professore ordinario di Statistica Economica - Dipartimento di Economia e Finanza (DEF) Università di Roma “Tor Vergata” di Roma e Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). L'evento fa parte della rassegna Parole per la città, diseguaglianze, lavoro, nuove tecnologie, a cura di Vittorio Coletti e Lorenzo Caselli, in collaborazione con Centro Studi Antonio Balletto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/04/2019 alle ore 20:34.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Rolli Days di maggio 2019 a Genova, dal 3 maggio al 5 maggio 2019 , Visite guidate ai caveau di Banca d'Italia e Banca Carige, fino al 19 aprile 2019 , Cirulla mon amour ai Luzzati: un torneo alla settimana, fino al 29 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.