Dragons, 100 draghi e rettili vivi in mostra al Museo di Storia Naturale - Genova

Dragons, 100 draghi e rettili vivi in mostra al Museo di Storia Naturale - Museo di Storia Naturale G.Doria - Genova

17/01/2019

Fino a lunedì 24 giugno 2019

TERMINATO

Genova - A Genova è in arrivo la mostra Dragons, tutta dedicata ai draghi e ai sauri del mondo. Una mostra per grandi, piccini e curiosi di questo mondo animale, con protagonisti iguane, basilischi, camaleonti, gechi, varani, mostri di Gila e tanti altri rettili vivi. Grandi sauri, quindi, ma anche esseri animali dalle piccole dimensioni. Quella al Museo di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova, dal 2 febbraio al 24 giugno 2019 (inaugurazione l'1 febbraio su invito), è una mostra che unisce natura, magia e mito.

Genova - Sono circa 100 gli esemplari vivi da osservare nei 50 terrari del Museo di Storia Naturale di Genova, per 50 specie differenti di questi rettili, veri e propri dinosauri in miniatura. Previste, nella mostra scientifica dei sauri con animali vivi più grande al mondo, le parti dell'esposizione dedicate alla divulgazione, con spiegazioni e approfondimenti.

Genova - Tutti i rettili che si possono ammirare in mostra sono nati in cattività e sono forniti da allevatori specializzati, hanno confermato gli organizzatori. Il percorso dell’esposizione prevede una prima sala dedicata all’approfondimento scientifico delle varie specie, con pannelli che forniscono informazioni sulle caratteristiche e le abitudini di tutti gli animali esposti dietro le teche. Come, ad esempio, il mostro di Gila, diffuso nel sud-ovest del Nord America e l’eloderma orrido del Messico, che sono sauri velenosi. Presente anche al Museo il basilisco verde, un'iguana in grado di correre sull’acqua.

Questi gli orari: da martedì a domenica, dalle ore 10 alle 18 (lunedì chiuso), mentre questo è il costo dei biglietti: intero 12 euro, ridotto 7 euro (dai 3 ai 14 anni e over 65). Ora cosa potete ammirare alla mostra Dragons a Genova. Info e aggiornamenti sulla mostra Dragons sul sito Musei di Genova.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2020 alle ore 12:36.

Approfondisci con: Dragons, a Genova la mostra di sauri vivi più grande al mondo: foto, biglietti e orari ,

Potrebbe interessarti anche: Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020 , Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, fino al 29 marzo 2020 , Alfred Hitchcock, nei film della Universal Pictures: mostra al Ducale, fino al 8 marzo 2020 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.