Melancholia, mostra fotografica di Carla Iacono - Galleria VisionQuest - Genova

16/01/2019

Fino a sabato 30 marzo 2019

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Da sabato 26 gennaio a sabato 30 marzo 2019, è esposta a VisionQuesT4rosso (piazza Invrea 4, Genova), la mostra di Carla Iacono dal titolo Melancholia, a cura di Clelia Belgrado. Gli orari: al martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e su appuntamento. A differenza dei precedenti lavori di Carla Iacono, basati principalmente sul ritratto, questo è un lavoro di paesaggio ma prosegue il percorso intrapreso con le serie precedenti, incentrate sull’analisi dei riti di passaggio, a partire dal passaggio dall’infanzia all’adolescenza. E di un rito di passaggio si parla anche in Melancholia. Le immagini sono state scattate durante i viaggi effettuati dall’artista per visitare la figlia Flora, che ha trascorso un anno a Tübingen (Germania) nell’ambito del programma Erasmus.

Genova - Si tratta quindi ancora una volta di un lavoro autobiografico, in cui il viaggio è inteso soprattutto nel suo significato archetipico, ovvero processo di individuazione, e come meccanismo di distacco/ritorno. Il tutto rappresenta, mantenendo quindi una forte valenza autobiografica, il rito di passaggio della separazione. Per ulteriori info, contattare il numero 010 2464203.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/08/2019 alle ore 06:47.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Giorgio de Chirico. Il volto della Metafisica, 100 opere in mostra al Ducale, fino al 1 settembre 2019 , Bambole. Storie di una passione senza tempo, mostra, fino al 3 novembre 2019 , Labirinto Luzzati, mostra sul maestro della scenografia e dell'illustrazione, fino al 3 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.