Uomini‑Sagoma, mostra di Luisella Carretta - Entr'acte - Genova

14/01/2019

Fino a sabato 16 febbraio 2019

TERMINATO

Genova - La Galleria Entr’acte di via Sant'Agnese 19, a Genova, ospita da mercoledì 23 gennaio a sabato 16 febbraio 2019 una personale di Luisella Carretta, imperniata su un gruppo di disegni realizzati fra il 1969 e il 1970, facenti parte del ciclo degli Uomini-Sagoma, al centro delle mostre presentate in quegli anni al Brandale di Savona e alla Bertesca di Genova.

Genova - La caratteristica degli uomini-sagoma, che è per il vero una a-caratteristica - annotava allora l’autrice - consiste nell’assenza di tutti quegli elementi che valgono a designare l’uomo: mancanza di coscienza-volontà e quindi cieca sottomissione all’apparato che hanno forgiato e che ora li sovrasta, ormai sfuggito al loro dominio, potenza astratta come la fede che lo ha alimentato. (…) Mancanza di volontà-coscienza, si diceva, e mancanza di organi e sensi, quasi inutili in uno spazio di vita degradato”, dove le stesse sagome incorporee si apprestano a eclissarsi. Per info, visitare la pagina Facebook di Entr'Acte.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/09/2019 alle ore 04:50.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Bambole. Storie di una passione senza tempo, mostra, fino al 3 novembre 2019 , Labirinto Luzzati, mostra sul maestro della scenografia e dell'illustrazione, fino al 3 novembre 2019 , Inge Morath. La vita, la fotografia: mostra, fino al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.