Storia, misteri e leggende di Valle Christi: incontro con Pietro Burzi - Villa Queirolo - Rapallo (Genova)

11/01/2019

Sabato 12 gennaio 2019

Ore 16:00

© Davide Papalini/Wikipedia

TERMINATO

Rapallo (Genova) - Si terrà sabato 12 gennaio 2019, alle ore 16, presso la Villa Queirolo di Corso Matteotti a Rapallo, organizzata dall’Associazione Culturale Caroggio Drito, nell’ambito della sua pluriennale attività sociale legata alla salvaguardia delle tradizioni, del territorio e della storia locale, la conferenza, ad entrata libera, con relatore il dottor Pietro Burzi, scrittrice, sul tema Storia misteri e leggende di Valle Christi.

Rapallo (Genova) - Lo scrittore e storico Pietro Burzi nell’ambito della sua produzione, presenterà la storia del convento di Valle Christi a Rapallo. Dalla storia, con foto inedite sul convento e sulla tombe ritrovate con all’interno ancora le ossa delle monache, al fantomatico tunnel che avrebbe messo in comunicazione il Convento con i frati di San Tomaso. All’immaginario arrivo del famigerato Dragut, alla storia del mare che avrebbe lambito il Convento. Si parlerà inoltre della recente storia della vagante suora lamentosa che per decenni si è sentita muoversi e lagnarsi nella notte dagli abitanti della zona.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/03/2019 alle ore 13:17.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Cirulla mon amour ai Luzzati: un torneo alla settimana, fino al 29 aprile 2019 , Rolli Days di maggio 2019 a Genova, dal 3 maggio al 5 maggio 2019 , Visite guidate ai caveau di Banca d'Italia e Banca Carige, fino al 19 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un viaggio indimenticabile Di Til Schweiger Drammatico 2018 Guarda la scheda del film