Costruire Ponti, festa tra musica e teatro a 5 mesi dal crollo del Morandi - Villa Bombrini - Genova

10/01/2019

Sabato 12 gennaio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - A cinque mesi dal crollo del ponte Morandi, nella serata di sabato 12 gennaio 2019, a partire dalle ore 21, i Giovani per la Pace, movimento giovanile della Comunità di Sant'Egidio organizzano Building Bridges, una serata di musica, spettacolo e ballo per raccogliere i 14-29enni che abitano nei quartieri circostanti il Ponte e riflettere e comprendere insieme come costruire davvero ponti nella città.

Genova - Sfondo dell’evento, gratuito, è villa Bombrini a Cornigliano, data in gentile concessione dalla Società per Cornigliano. Lo spettacolo che vede la partecipazione dei Bustemoon e dei Bad geals, giovani band del panorama musicale cittadino e della scuola di ballo Live while dancing vuole coniugare divertimento e riflessione, a partire  dall’esperienza  concreta della Comunità di Sant’Egidio che ogni giorno lavora per costruire ponti tra generazioni, quartieri, continenti.

Genova - "La voglia di fare qualcosa - raccontano i ragazzi di Sant'Egidio - è nata confrontandoci subitodopo lo sgomento del 14 agosto: nei mesi successivi abbiamo raccolto voci che chiedevano uno sforzo per ritessere legami nella città e non solo per realizzare opere ingegneristiche. Incontrarsi è il primo passo per convogliare le energie giovani e positive e iniziare a coltivare anche qui, su un palco allestito in una villa antica, i semi dell' incontro e del dialogo".

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/08/2019 alle ore 02:51.

Potrebbe interessarti anche: Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Nek in concerto a Genova: Il mio gioco preferito tour, 23 dicembre 2019 , Fiorella Mannoia, 15 ottobre 2019 , Pietre Sonore 2019, concerti itineranti: il programma, fino al 16 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.