Costruire Ponti, festa tra musica e teatro a 5 mesi dal crollo del Morandi - Villa Bombrini - Genova

10/01/2019

Sabato 12 gennaio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - A cinque mesi dal crollo del ponte Morandi, nella serata di sabato 12 gennaio 2019, a partire dalle ore 21, i Giovani per la Pace, movimento giovanile della Comunità di Sant'Egidio organizzano Building Bridges, una serata di musica, spettacolo e ballo per raccogliere i 14-29enni che abitano nei quartieri circostanti il Ponte e riflettere e comprendere insieme come costruire davvero ponti nella città.

Genova - Sfondo dell’evento, gratuito, è villa Bombrini a Cornigliano, data in gentile concessione dalla Società per Cornigliano. Lo spettacolo che vede la partecipazione dei Bustemoon e dei Bad geals, giovani band del panorama musicale cittadino e della scuola di ballo Live while dancing vuole coniugare divertimento e riflessione, a partire  dall’esperienza  concreta della Comunità di Sant’Egidio che ogni giorno lavora per costruire ponti tra generazioni, quartieri, continenti.

Genova - "La voglia di fare qualcosa - raccontano i ragazzi di Sant'Egidio - è nata confrontandoci subitodopo lo sgomento del 14 agosto: nei mesi successivi abbiamo raccolto voci che chiedevano uno sforzo per ritessere legami nella città e non solo per realizzare opere ingegneristiche. Incontrarsi è il primo passo per convogliare le energie giovani e positive e iniziare a coltivare anche qui, su un palco allestito in una villa antica, i semi dell' incontro e del dialogo".

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/03/2019 alle ore 20:49.

Potrebbe interessarti anche: Claudio Baglioni in concerto a Genova, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Ermal Meta, 23 marzo 2019 , Roberto Vecchioni in concerto: L'infinito Tour, 25 marzo 2019 , Elisa in concerto: Diari Aperti Tour, 14 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un viaggio a quattro zampe Di Charles Martin Smith Avventura U.S.A., 2019 L’avventura di Bella, un cane che intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone. Guarda la scheda del film