Vent'anni Fa...ber, rassegna dedicata a Fabrizio De Andrè - Teatro Rina e Gilberto Govi - Genova

10/01/2019

Sabato 12 gennaio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - A vent'anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, il Teatro Govi di Genova omaggia questo grande artista genovese con una rassegna a lui dedicata: Vent'anni Fa…Ber. Appuntamento sabato 12 gennaio 2019 dalle ore 21, quando Roberta Conte, coreografa del Teatro Govi, ha l’onere e l’onore di realizzare questo importante compito: diverse scuole di ballo salgono sul palco del Teatro Govi presentando da 1 a 2 coreografie basate sulle canzoni di Fabrizio De André.

Genova - Una proposta sperimentale in Direzione Ostinata e Contraria, volta a stimolare la creatività e la ricerca coreografica spesso messe in secondo piano rispetto alla presentazione di abilità tecniche, in ogni caso sicuramente auspicabili, ma non unico modo di ‘raccontare’ attraverso la danza.

Genova - Ogni scuola ha scelto i brani da rappresentare, secondo la propria sensibilità: un compito arduo, reso ancor più difficile non solo dagli argomenti importanti che Faber trattava o dalla sua capacità di esprimersi in modo diretto e sempre efficacie, ma anche dall'utilizzo di immagini forti e suoni articolati di complicato utilizzo.Le associazioni partecipanti sono: Il Gatto Danzante, Danza 3 Insoliti Movimenti , Luccoli 23, Passodanza, Centro Studi Danza Academy, Lineadanza, Studio Danza Lagaccio L’arte nella Danza, Artedanza , ABC Danza, Koros. Voce narrante: Ivaldo Castellani. Prezzo del biglietto 10 euro disponibile presso la biglietteria del Teatro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/01/2019 alle ore 05:10.

Potrebbe interessarti anche: Claudio Baglioni in concerto a Genova, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Non ti scordar di me: laboratorio tra musica e potenziamento della memoria, fino al 13 marzo 2019 , Subsonica in concerto a Genova: 8 Tour, 16 febbraio 2019 , Paolo Conte in concerto, 23 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non ci resta che il crimine Di Massimiliano Bruno Commedia Italia, 2019 Coverciano era infatti il luogo ideale per un film in cui la passione per il calcio e la vittoria ai Mondiali in quell’estate italiana del 1982 - in cui Per uno scherzo del destino, i protagonisti vengono imprevedibilmente catapultati a Coverciano... Guarda la scheda del film